Bug su portachiavi in OSX e iOs. Apple già avvisata.

di MicheleLan

Il sito americano 9to5mac rivela un bug su iOs e Mac Osx che permetterebbe a malintenzionati, tramite un app,  di rubare le password conservate nell applicazione portachiavi. La falla è stata scoperta da i ricercatori dell’Indiana University e dai ricercatori del  Georgia Institute of Technology, è stata comunicata ad Apple a ottobre 2014, ma nonostante la rassicurazione di correggerla in 6 mesi, il bug è ancora presente.

Il bug permetterebbe a particolari applicazione installate e in esecuzione di intercettare le password durante il salvataggio nel portachiavi. C’è da dire che la falla non consentirebbe di recuperare tutte le passord salvate in precedenza, ma solo le nuove paassword che creiamo.

Sperando che Apple sistemi il bug, solo alcuni acorgimenti. Attenzione quando si scaricano applicazione dal Macapp store e dall’Appstore per iOs,  cerchiamo di installare applicazione fidate e già testate da altri utenti, google è nostro amico, infine,  attenzione nelle richieste di salvataggio di nuove passowrd, OSX e iOS non ci chiede di salvare di nuovo password già salvate.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*