Chiamare negozi, uffici pubblici o punti di interessi con Siri

l'immagine contiene schermata di l'assistente vvirtuale siri in funzione

L’assistente vocale Siri è in continua evoluzione e siamo certi che in iOs 12 sarà in grado di compiere molte più azioni. A volte è frustrante scoprire che Siri capisce le nostre domande ma non è grado di darci delle risposte, un esempio? Siri non è in grado di inserire contatti in rubrica.

Davvero una cosa assurda a rigor di logica.

Detto questo, concentriamoci sulle cose che Siri è in grado di fare!

Una delle cose che ho scoperto da poco è che Siri è in grado di chiamare strutture private come bar, ristoranti, tabaccherie, scuole, farmacie, ospedali, hotel, ecc. Questi punti  di interesse possono essere chiamati istantaneamente da Siri una volta pronunciata una frase specifica.

Siri estrapola queste informazioni dall’applicazione Mappe di Apple. Se il proprietario della struttura commerciale ha compilato i relativi campi quando ha inserito la struttura sull’applicazione Mappe, Siri sarà in grado di ricavare tale l’informazione.

Cosa chiedere a Siri per far chiamare strutture commerciali e enti pubblici

La domanda da porre a Siri è la seguente:

chiama ristorante Bella Napoli in via ugo foscolo a Roma

oppure

chiama ospedale di Bologna

Nel primo caso Siri dovrebbe essere in grado di individuare il locale e avviare direttamente la chiamata.

Nel secondo caso Siri elencherà le strutture ospedaliere presenti a Bologna.

Vi  proporrà di chiamare la prima struttura. Se non è quella di vostro interesse, basterà affermare NO quando Siri vi domanderà se avviare la chiamata. Affermando NO Siri passerà alla seconda struttura e così via.

Bisogna prenderci un po’ la mano, ma indicando città, via e nome della struttura, Siri dovrebbe essere abbastanza bravo da avviare la telefonata all’attività commerciale.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*