Come abbassare la luminosità dello schermo sotto lo 0%

l'immagine contiene un iphone 6s tenuto in mano

So che è un po’ strana l’idea di abbassare  la luminosità sotto lo 0%, ma di notte, per alcuni, la luminosità rimane troppo alta.

In particolare, alcuni ipovedenti possono trovare fastidiosa l’elevata luminosità, soprattutto in ambienti buii. Diminuire la luminosità sotto lo 0% può essere utile anche per le persone vedenti, è noto che in ambienti totalmente buii, la luminosità dell’iphone è troppo alta.  Vediamolo la procedura passo, passo.

Come abbassare la luminosità dello schermo sotto lo 0%

  • Andiamo su: Impostazioni: Generali: Accessibilità: Zoom.
  • Qui attiviamo lo Zoom. Apro una parentesi, se volete sfruttare la luminosità bassa, ma non l’ingrandimento dello schermo, portate il livello dello zoom allo 0%.
  • Attivato  Zoom, attivate anche il pulsante: Mostra Controller. Ora, in basso a destra, comparirà un pulsante che controllerà lo Zoom.
  • Premiamo il pulsante in basso a destra e accediamo al controller Zoom.
  • Dal menù scegliamo: Scegli filtro e nel menù che si apre: luminosità bassa.
  • Ritorniamo sul pulsante a schermo in basso a destra: controlli Zoom: per uscire dal menù.Per togliere la: luminosità bassa, facciamo la stessa procedura sopra, ma invece di attivare: luminosità bassa, attiviamo la prima voce: Normale.

    Con questa procedura  abbiamo abbassato  la luminosità dello schermo sotto lo 0%. Non si sa perchè, ma iphone applica di default una luminosità non troppo bassa  quando si porta la luminosità al minimo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*