Come utilizzare GMail in modalità HTML e come tornare alla versione standard

l'immagine contiene tanti loghi del browser safari sovrapposti

L’interfaccia di GMail, il popolare servizio di posta elettronica, è moderna e molto elaborata, ma non è per tutti. Per questo Google offre una versione alternativa a quella classica,     per coloro che, per i motivi più disparati, preferiscono un’interfaccia pulita di GMail.

La versione semplificata di GMail è in formato HTML, non ci sono azioni e non ha troppi fronzoli, ci sono tutti gli elementi per la gestione della posta elettronica.

La versione HTML di Gmail è perfetta  per le persone che usano screenreader su Windows o su Mac, con tale versione semplificata la gestione della posta dal web è facilitata.

La versione HTML di Gmail non è pensata solo per coloro che usano lettori di schermo come VoiceOver, NVDA o Jaws, ma anche per coloro che usano dispositivi che non supportano javascript o che non possiedono tanta banda. La versione Html di base, infatti, è priva di javascript e molto leggera.

Puoi passare Gmail alla visualizzazione HTML di base e tornare alla visualizzazione Gmail standard in qualsiasi momento.

Ecco come fare!

Come passare da Gmail alla visualizzazione di HTML di base

  1. Apri un browser web e vai su Gmail.com e accedi
  2. Dopo aver effettuato l’accesso a Gmail, apri questo link per caricare Gmail HTML di base: https://mail.google.com/mail/u/0/h/
  3. Scegli:  “Desidero utilizzare Gmail HTML” 

Con questa procedura avrete ripristinato GMail alla versione standard.

Ricordate che le impostazioni html di base si applicano solo nel broser che utilizzate, mentre la versione standard è disponibile sempre in ogni browser. Se volete la versione html di GMail in ogni browser, dovrete utilizzare la prima procedura in ogni browser che utilizzate.

In questo modo avrete attivato la visualizzazione html per il browser corrente.

Sappiate che alcune funzionalità non sono disponibili nella versione semplificata, come: correzione automatica, chat, formattazione avanzata, scorciatoie da tastiera e alcune altre funzioni che potrebbero piacerti.

Come cambiare la vista HTML di Gmail in visualizzazione standard
Naturalmente puoi sempre tornare dalla visualizzazione HTML semplice di Gmail alla visualizzazione standard di Gmail in qualsiasi momento.

Come cambiare l’interfaccia  di Gmail da HTML in visualizzazione standard

  1. Apri un browser web e vai su Gmail.com e accedi
  2. Dopo aver effettuato l’accesso a Gmail, apri questo link per caricare Gmail HTML di base: https://mail.google.com/mail/u/0/h/
  3. Scegli:  “Desidero utilizzare Gmail HTML

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*