HomePod: annunciate date di vendita, paesi, nuove funzionalità e i gesti.

l'immagine contiene 2 homePod sul tavolo uno bianco e uno nero

HomePod, dispositivo smart per la casa con audio ad alta definizione si avvicina al debutto, Apple  ha annunciato la data di vendita e di pre-ordine di HomePod, il primo speaker smart con la mela morsicata.

HomePod si potrà pre-ordinare da venerdì 26 gennaio e arriverà il 9 febbraio. Subito in USA, Regno Unito e Australia, più avanti in altri paesi europei

HomePod sarà venduto al prezzo di 349 dollari. Un prezzo sopra le righe se paragonato ai dispositivi  concorrenti di Amazon e Google, ma HomePod non è un semplice speaker, ne avevamo parlato approfonditamente qui, all’interno di HomePod c’è un sistema intelligente di direzione del suono e speaker con audio ad alta fedeltà, una vera manna per appassionati di musica e audiofili. Supporta anche VoiceOver, ne avevamo parlato qui.

Gesti di HomePod

In questi giorni Apple ha anche svelato tramite un documento ufficiale nuove funzionalità di HomePod e alcune note tecniche sull’utilizzo del dispositivo, HomePod sarà controllabile non solo tramite Siri, ma anche mediante gesti a sfioramento.

Sarà possibile controllare HomePod tramite gesti a sfioramento sulla parte alta del dispositivo.

I gesti sono gli stessi utilizzati da coloro che usano AirPods , gli auricolari senza fili Apple.

Con un tap è possibile avviare la riproduzione musicale oppure metterla in pausa, con un doppio tapsi salta al brano successivo, mentre con un triplo click si torna alla traccia precedente. Un tocco trattenuto suulla parte superiore richiamerà l’assistente virtuale Siri.

Chiamate e SMS

L’altra notizia su HomePod è che supporterà telefonate e SMS. Una volta accoppiato homePod con il proprio iphone sarà possibile: rispondere alle telefonate, effettuare una chiamata,, inviare e leggere SMS.

I comandi sono gli stessi utilizzati su iphone e ipad mediante Siri.

Quando arriverà in Italia HomePod?

Purtroppo non si sa. Apple ha comunicato che il dispositivo sarà in vendita in Francia e Germania in primavera.

Molto probabilmente dovremo aspettare qualche mese.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*