LuckNews un rss reader per il vostro mac

Per quelli che cercano un’app veloce e funzionale per consultare i feed RSS sul Mac, oggi presentiamo LuckNews che può essere una soluzione interessante.

L’app è gratuita e consente fino a 8 iscrizioni a feed; con un acquisto in-app di €0,89 il limite viene innalzato a 20 iscrizioni, mentre con un acquisto di €1,79 si ottiene un numero illimitato d’iscrizioni. L’interfaccia è in inglese.

Dopo aver lanciato l’app si presenta subito una finestra di dialogo che vi chiede di inserire un indirizzo internet o un indirizzo RSS.

Dopo aver digitato l’indirizzo di un sito che può contenere RSS di vostro gradimento, confermate e l’app se trova RSS vi propone una tabellina da cui scegliere a che cosa iscrivervi.

Questa finestra di dialogo si può richiamare per ogni nuovo RSS premendo i soliti tasti command+n.

L’interfaccia dell’app è in inglese ma molto semplice e tipica per ambiente OS X.

Nella prima tabella a sinistra si trova l’elenco dei feed RSS a cui ci siamo iscritti.

Nella seconda colonna, a destra della precedente, visualizziamo l’elenco degli articoli presenti nel feed che abbiamo selezionato nella prima.

Infine nella colonna che sta a destra delle precedenti, e che è in realtà un’area html, troviamo il contenuto vero e proprio dell’articolo che abbiamo selezionato nella seconda colonna.

Semplice, essenziale ma funzionale.

Difetti

Manca la possibilità di condividere tramite Twitter e Facebook. Interfaccia in inglese, ma semplice.

pregi

Accessibile. Funziona la navigazione fra gli elementi dell’interfaccia tramite il comando vo+j. Leggera ma ben funzionante. Di default non usa Java.

Conclusione

Consigliamo a tutti di provarla, non costa nulla.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*