Mail non lette su iPhone. Come filtrare la posta da leggere.

l'immagine contiene una schermata di mail su iphone e ipad

Non so voi, ma spesso io lascio dei messaggi non letti nella Posta Elettronica, lo faccio così posso concentrarmi su altre mail. A forza però  di questo mio comportamento digitale, le mail non lette si accumulano, il numero delle mail segnato sul badge, prende dei valori considerevoli  e alla fine devo intervenire.

Una opzione di filtro presente su iPhone e iPad ci consente immediatamente di leggere le mail non lette, saltando quelle che sono già state aperte e che sono presenti in posta in arrivo.

Questa funzione di filtro della posta elettronica non letta  è disponibile nelle versioni più recenti di iOs.

Ecco come funziona.

Come filtrare le e-mail non lette su iPhone per vedere tutti i messaggi non letti

  1. Aprire l’applicazione Mail su iPhone o iPad.
  2. Tappare  il pulsante in basso a sinistra: filtra messaggi.

Con due passaggi siamo entrati nella modalità posta filtrata di Mail.

Esplorando la schermata troverete qualcosa di diverso.

In alto a sinistra c’è il pulsante per andare all’elenco delle caselle. In alto a destra il pulsante modifica. perla selezione multipla dei messaggi di posta da cancellare o spostare.

Al centro della schermata troviamo l’elenco dei messaggi e in basso troviamo alcuni pulsanti importanti che ora andremo ad analizzare.

In basso a sinistra troviamo il pulsante che abbiamo attivato: filtra messaggi. Ri-tappando il pulsante, torneremo nella posta in arrivo contenente tutti i messaggi, quelli letti e non letti.

A destra del pulsante filtro,   troviamo il pulsante: filtra per – non letta.

Questo pulsante è il più importante, in quanto ci permette di impostare il filtro. Di default il filtro mostra tutti i vostri messaggi di qualsiasi casella che non sono stati eletti o che sono stati contrassegnati come non letti.

Tappando filtra per, potremo decidere cosa mostrare con l’attivazione del pulsante filtro. Ad esempio potremo decidere di escludere dal filtro alcune caselle di posta elettronica

Un’altra cosa molto utile che si può fare in filtra per è filtrare solo i messaggi contenenti  allegati o i messaggi di un mittente che avete contrassegnato come VIP.

Finita la personalizzazione tappate il pulsante fine in alto a destra. Tornerete nella schermata con tutti i messaggi filtrati.

la funzionalità di filtro  su Mail in iPhone e iPad è molto comoda e in un batter di ciglia ci permette di filtrare i messaggi in base ad alcuni criteri.

Ovviamente non è paragonabile alle funzionalità di filtraggio dell’app Mail su Mac che consente, utilizzando regole o caselle  di compiere operazioni di filtro davvero articolate.

Nota Bene. Ricordatevi di uscire  dalla funzione filtro, quindi di tappare il pulsante in basso a sinistra.

Un errore comune è quello di non vedere più i messaggi di posta in mail, il primo pensiero è si è rotto iPhone. Nulla  di tutto questo, ci si dimentica solo di tornare alla schermata  di messaggi di posta, quella senza filtro.  ?

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*