RAI insieme a Ivan Venturi per 3 AudioVideoGiochi accessibili per ciechi, sordi e dislessici [Accessibility Days]

l'immagine contiene la card di rai e invan venturi di accessibility days.

Dopo aver parlato di Blind Console e della Sala Musicale 2020, parliamo di un’altra sessione interessante che ci sarà agli Accessibility days che si svolgeranno in modalità streaming venerdì 22 e sabato 23 maggio, ovvero, la presentazione di 3 AudioVideoGiochi accessibili realizzati dalla RAI in collaborazione con Ivan Venturi di Italian Games Factory.

La Rai, col suo canale Rai Accessibilità è molto attenta all’argomento inclusione e per questo, insieme aIvan Venturi, persona hce il nostro pubblico conosce bene, visto che è il creatore di famosissimi audiogame conosciuti in tutto il mondo, hanno sviluppato 3 AudioVideoGiochi accessibili.

I 3 AudioVideoGiochi saranno accessibili per le persone Non vedenti, ipovedenti, non udenti e persone con dislessia.

Quando vedere la sessione

La sessione sarà:Venerdì dalle 17:15 alle 18:00

Seguiteci sui nostri canali social e sul sito. Nelle prossime ore vi diremo come seguire l’evento in streaming.

Abstract della sessione

Presentazione di una tipologia di prodotto assolutamente nuova per l’offerta Rai: tre diversi audiovideogichi elettronici completamente accessibili anche alle persone cieche, sorde e con dislessia. Un intrattenimento ludico del tutto gratuito, per estendere la cultura dell’accessibilità ai momenti di svago. Interverranno anche gli autori degli audiovideogames, realizzati in collaborazione con Italian Games Factory, per illustrare gli aspetti legati allo sviluppo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*