Siri e le telefonate. cosa chiedere

l'immagine contiene schermata di l'assistente vvirtuale siri in funzione

L’assistente virtuale Siri è molto potente e e nei prossimi anni sarà predominante. Le cose che prima facevamo usando le dita verranno completamente sostituite dai comandi vocali che impartiremo a Siri.

Non tutti però conoscono Siri e le sue possibilità.  Così da ogi pubblicheremo una serie di articoli specifici per aree di interesse di Siri. Cominciamo da ciò che riguarda le telefonate e quindi l’app telefono.

Siri e le telefonate. cosa chiedere

chiama Mario

Il comando più semplice, è chiamare un contatto.

Attivando Siri possiamo chiedere all’assistente vocale di chiamare un contatto in Rubrica. In caso di omonomia, Siri vi chiederà quale dei due contatti chiamare. In più Siri vi chiederà, se il contatto ha più numeri di telefono, qual è da chiamare.

Come potete immaginare, è molto importante organizzare al meglio la propria rubrica telefonica, stando attenti a compilare i campi della scheda contatti.

chiama Chiara al cellulare

Come detto sopra, compilando al meglio i campi dell’applicazione contatti, possiamo stabilire, per ogni contatto, un numero di casa, di ufficio, di cellulare, ecc. In questo modo possiamo chiedere a Siri di chiamare uno specifico numero di telefono di un contatto.

chiama Marco in ufficio

Stesso discorso, impostando il campo di un contatto,  come ufficio, possiamo impartire a Siri di chiamare quello specifico numero di telefono.

chiama il numero 11 22 33 44

Possiamo chiedere a Siri di chiamare un numero di telefono che non abbiamo in rubrica dettandolo direttamente all’assistente vocale numero per numero.

chiama a casa

Anche qui, impostando un contatto come Casa, possiamo immediatamente chiamare il numero associato.

chiamma il 112

Ne abbiamo parlato in un precedente articolo, Siri può chiamare i numeri di emergenza del pronto intervento, basta chiederglielo. Attenzione, fatelo solo in caso di emergenza.

Mostra cronologia delle chiamate

Domandando a Siri questa frase l’assistente virtuale ci elencherà le chiamate recenti.

ci sono chiamate perse

Con questo comando Siri ci elencherà solo le chiamate perse senza risposta.

Come visto, se organizzate al meglio la vostra rubrica telefonica, otterrete il massimo da Siri.

Nel prossimo articolo ci occuperemo di un’altra applicazione sulla quale possiamo usare Siri, continuate a seguirci!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*