Su le mani con la cuffia bt Plantronics M165

di RK

Questa settimana un carissimo amico mi ha fatto provare la nuova cuffia bt Plantronics M165 . Accettai senza molto entusiasmo visto che spesso le cuffie bt presentano ritardi con la sintesi vocale e risultano problematici in quanto scomodi da indossare.

E bene, ho dovuto ricredermi sin dalla prima prova e cercherò di descrivervi le funzioni che mi sono piaciute in questo gadget:

La cuffia è palesemente leggera e molto ergonomica da indossare.
Pur essendo di plastica, la cuffia pesa poco + di una piuma , ma rimane solida da trattare e manovrare.

Pulsanti fisici ben distinti per l’accensione, il volume e la gestione chiamate pairing

posizionando la cuffia in verticale, con l’appoggio orecchio in alto, abbiamo il microfono sul lato basso , sul lato verticale destro troviamo uno slider per l’accensione e spegnimento, invece sul lato sinistro troviamo due pulsanti per il volume. In alto rimane il foro per il carica batteria.
al centro sul lato centrale troviamo il pulsante per rispondere alla chiamata e per eseguire il pairing.

Menu vocalizzati. e riconoscimento vocale del comando rispondi

Fin dalla prima accensione la cuffia ci annuncia con una sintesi vocale power on, la connessione con un device , i.e phone one connected e lo stato della batteria , i.e. five hours remaining. Lo stesso vale quando si spegne power off, no connection, e quando si esegue il pairing.
In oltre possiamo rispondere alla chiamata pronunciando la parola “answer” quando suona il telefono.

Corredo presente nella scatola

nella scatola è presente un cavetto di ricarica usb e un adattatore per la ricarica in machina.
L’attacco cuffia per la batteria e il solito collegamento universale e sono contenta perché finalmente posso ricaricare il mio router wi-fi, il carica batteria e la cuffia tutti quanti con lo stesso cavetto e la stessa presa. Vale la pena di spendere due parole anche sulla durata della batteria , incredibile , uso intensivo di circa 6 ore alternando iphone e macbook air con estrema facilità.

conclusioni:

Questa cuffia è veramente efficiente e devo dire che presenta ottime caratteristiche per un ottimo prezzo. Un gadget che può tornare molto comodo, insomma finalmente mani libere e niente cavetti da ingarbugliarsi.

Ecco il link al sito italiano di amazon:

plantronics m165

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*