Tips. Taggare (citare) una persona su Whatsapp.

l'immagine contiene una schermata di whatsapp

In WhatsApp esistono alcuni trucchi che possono aiutare gli utilizzatori della popolare applicazione di messaggi ha usarla al meglio. Se volete diventare cintura nera di hwatsapp, non potete  non imparare a utilizzare il tag, che serve a citare una persona in una chat.

come citare e taggare una persona su whatsapp

Taggare una persona è molto semplice.

Una volta che ci si trova in un gruppo, posizionatevi nel campo di testo ,e digitate il simbolo della chiocciola. WhatsApp suggerirà uno dei membri del gruppo che volete citare, selezionatelo e scrivete il messaggio.

Pubblicato il messaggio, vedrete il testo  anticipato dal nome della persona che si è deciso di taggare. Ovviamente il messaggio è visibile a tutti i componenti del gruppo.

Perchè usare la chiocciola in whatsApp

Usando la chiocciola ci potremo riferire ad una persona e tale persona riceverà la notifica sul proprio smartphone, anche se ha silenziato il gruppo su WhatsApp.

Vista in questa ottica lo strumento della chiocciola assume un’utilità particolare. Se ad esempio state organizzando un evento con i vostri amici e ancora una persona non vi ha risposto, potrete taggare tale persona per spingerla a rispondere nel gruppo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*