Accessibility Days 2020. 22 e 23 maggio. Si farà in streaming!

l'immagine contiene il logo di accessibility days 2020

Accessibility days, evento di sensibilizzazione sull’accessibilità e sulla disabilità si terrà il 22 e 23 maggio, come ogni anno, in concomitanza con il Global Accessibility Awareness Day (GAAD). Quest’anno,  però, causa coronavirus, l’evento si svolgerà online in modalità streaming.

Gli organizzatori, tra cui figura anche Universal Access, hanno deciso di non rimandare l’evento al prossimo anno, ma d svolgere la conferenza online.

Sarà l’opportunità di raggiungere tutte le persone possibili e parlare di accessibilità e digitale.

Accessibilità per un mondo migliore

Il coronavirus non può fermare la nostra missione per un mondo digitale più accessibile.

Accessibility Days è una manifestazione di sensibilizzazione sull’Accessibilità e sulle Disabilità rivolta a tutti coloro che si occupano di tecnologie digitali: sviluppatori, designer, maker, ma anche semplici appassionati o studiosi che vogliono saperne di più.

Si terrà in occasione del Global Accessibility Awareness Day (GAAD), una iniziativa promossa ogni anno a livello mondiale, durante il mese di maggio, per sensibilizzare chi si occupa di tecnologie digitali sul tema dell’ accessibilità e dell’inclusività, attraverso il confronto con persone aventi delle disabilità.

Dopo Ancona, Bologna, era il momento di Milano, ma la Pandemia ci ha costretto a ripensare l’evento.

Nelle prossime settimane pubblicheremo numerosi articoli di approfondimento sull’evento più grande in Italia sul tema Accessibilità.

Per tutte le informazioni vi consigliamo di visitare il sito ufficiale Accessibility Days.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*