Addio a iPod Nano e iPod Shuffle. Ora occhio alle offerte!

l'immagine contiene ipod nano, shuffle e ipod touch appoggiati su un tavolo

Era solo questione di tempo e oggi quel giorno è arrivato. Apple manda in pensione due famosi iPod: iPod Shuffle, iPod senza schermo con solo tasti direzionali e per il volume, e l’iPod Nano, l’iPod  che ripropose il  successo di iPod Classic in una versione miniaturizzata con schermo e controlli touch.

A “killare” i due iPod è stato il celeberrimo iPhone e il nuovo servizio di streaming Apple Music. Cupertino deve aver preso questa decisione dopo essersi reso conto che sempre più persone usano il proprio smartphone per l’ascolto di musica e non più i  dispositivi dedicati, come il famoso iPod.

Attualmente nello store di Apple è possibile acquistare solo iPod Touch, il dispositivo che monta iOs ma non possiede il modulo telefonico per effettuare chiamate. Ma c’è un ma… Dato il pensionamento di iPod Nano e iPod Shuffle, molti commentatori affermano che iPod Touch sarà il prossimo dispositivo ad andare in soffitta e a scomparire da Apple Store, mettendo la parola FInE alla serie iPod.

Occhio alle offerte!

Vista la scomparsa dello store dei due ipod non resta che provare ad acchiappare un vecchio modello e sperare di risparmiare qualcosa. Ricordo che iPod Nano e iPod Shuffle montano al loro interno VoiceOver, il lettore di schermo creato per non vedenti e ipovedenti, perciò occhio alle offerte!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*