HomePod, il dispositivo per la casa di Apple, avrà VoiceOver.

l'immagine contiene 2 homePod sul tavolo uno bianco e uno nero

Del dispositivo della casa HomePod se ne parla poco, sarà perchè verrà commercializzato solo da giugno oppure perchè sarà in vendita solo in America, Australia e Regno unito, ma sul dispositivo per la casa sviluppato da Apple le notizie scarseggiano.

O meglio, scarseggiavano…

Brevissimo riassunto delle puntate precedenti. , HomePod è il dispositivo per la casa realizzato da Apple, a la forma di un cilindro, al suono interno sono presenti microfoni e  altoparlanti, il gadget servirà a diffondere musica e non solo. HomePod supporta Siri e sarà possibile ricevere informazioni dall’assistente per la casa direttamente dall’oggetto in stanza.

Uno sviluppatore, che non si fa fermare dal caldo, ha analizzato il nuovo aggiornamento firmware per HomePod e ha scoperto cose interessanti. Ad esempio, tra le tante funzionalità di HomePod c’è VoiceOver, lettore di schermo usato da non vedenti e ipovedenti su iphone, ipad e mac.

C’è VoiceOver perchè c’è un display touch da navigare con le dita. Il display è previsto nella superficie che da verso l’alto.

Altre informazioni non sono trapelate, Apple visto in lancio a dicembre, sta lavorando con molta calpa sulle funzionalità software del prodotto.

La notizia ci fa felici, ma dovremo aspettare il 2018 per vedere   HomePod in Italia.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*