Arrivato NetFlix in italia: Cos’è? Quanto costa? Come usarlo?

l'immagine contiene il logo di Netflix

Da poche ore è disponibile anche in Italia Netflix, il famoso servizio per vedere in streaming serie tv e film. La piattaforma Netflix nata nel 1997, oggi conta oltre 65 milioni di utenti , da pochi anni, Netflix è produttore  di serie TV che hanno ottenuto moltissimo successo tra il pubblico.

come funziona NetFlix

Per utilizzare Netflix è necessario registrarsi al servizio, gratuito il primo mese, o tramite il sito ufficiale  o tramite le app, disponibili per iphone e ipad.

Quanto costa?

Come detto nel paragrafo precedente, il primo mese di utilizzo, NetFlix è gratuito. Quando ci si registra al servizio si dovrà scegliere il tipo di account desiderato, che diventerà a pagamento alla scadenza del mese di prova.

i piani di abbonamento

i piani di abbonamento sono 3:

  • “Base” – 7,99 euro. Permette di usare il servizio su un dispositivo per volta qualità normale. La definizione è la stessa di quella del digitale terrestre.
  • “Standard” – 9,99 euro. Permette di aprire due streaming contemporaneamente (può essere usato da due persone della stessa famiglia). La qualità è l’alta definizione, 1080p.
  • “Premium”- 11,99 euro. Permette di aprire quattro sessioni di streaming contemporaneamente (può essere usato da 4 persone in contemporanea della stessa famiglia) . La qualità offerta è l’ultra HD 4K.

Queste elencate sono le differenze dei  3 piani di abbonamento, i contenuti offerti sono gli stessi, cambia la qualità di riproduzione video e le possibilità  di usare lo stesso account, in contemporanea, tra  diverse persone.

Come pagare?

Netflix offre si un mese gratuito, ma per poter usufruirne, bisogna registrarsi e associare un metodo di pagamento. Netflix supporta  pagamenti  attraverso carta di credito e tramite servizio Paypal.

Come disdire o cambiare abbonamento a Netflix

Attraverso il sito o  per mezzo dell’app mobile è possibile disdire l’abbonamento a netflix i pochi e semplici passaggi. Selezionando  sul menù impostazioni, account, disdici abbonamento. Sempre dal menù account è possibile cambiare il tipo di abbonamento al volo e passare da base a standar, o da base a premium, o viceversa. L’utente al pieno controllo su quello che paga.

Contenuti offerti

Ma cosa offre NetFlix? Se NetFlix è i primo canale di streaming di serie ùTV e film un motivo ci sarà, il catalogo è vasto e l’offerta non è niente male. Il CEO della piattaforma ha già afermato che entro l’anno i contenuti raddoppieranno.

Tutti i contenuti sono disponibili in lingua originale, con audio e sottotitoli in altre lingue tra cui l’italiano: tra le produzioni che possiamo guardare, c’è: Daredevil, Bloodline, Sense8, Marco Polo e Narcos: Orange is the New Black, the it crowd, modern family, Sherlock, ecc.

Per quanto riguarda i Film, si parte con 516 film, ed è quasi sempre presente la possibilità di guardarli in lingua originale.

funzione solo in streaming

Da sottolineare che Netflix non consente di scaricare i contenuti e di vederli successivamente, ma permette solo la visualizzazione in streaming, perciò, senza connessione, non potete usufruire di netflix. La piattaforma sfrutta delle tecnologie che calibrano lo streaming in base alla vostra connessione. Comunque una connessione a 3 mega è già sufficiente per godere del servizio.

l’applicazione è accessibile

L’applicazione è fatta davvero bene ed è perfetta e accessibile. La potete scaricare dall’appstor, vi potete registrare in autonomia, sceglier eil piano di abobnamento, inserire i dati di pagamento e vedere film e serie tv in comodità e seplicità.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*