Convegno sul tema “La disabilità non è un problema

Il nostro membro dello staff Gulielmo Boni è stato chiamato da superabile in qualità di relatore ad un convegno a
Roma sull’uso delle tecnologie assistive.

Guglielmo testimonierà come ha migliorato la propria autonomia tramite l’uso di dispositivi di ultima generazione. Testimonierà l’uso facendo  esempi reali tratti dalla sua attività sportiva , il suo ambito lavorativo e altre realtà di interesse generale.

Ricordiamo che questo è già il secondo intervento in questo settore, il primo era:

HANDIMATICA 2014 APPS PER SMARTPHONE E TABLET, UN MONDO A PARTE O UNA PARTE DEL MONDO?

di seguito la locandina dell’evento :

14° Giornata internazionale delle persone con disabilità.

Convegno sul tema “La disabilità non è un problema!

Nuove frontiere dell’accessibilità alla cultura, alla tecnologia, allo sport”.

Roma, 3 dicembre 2015

Il prossimo 3 dicembre si svolgerà a Roma, in occasione della XXIV Giornata internazionale delle persone con disabilità, il Convegno sul tema “La disabilità non è un problema! Nuove frontiere dell’accessibilità alla cultura, alla tecnologia, allo sport”.

L’appuntamento, a cadenza annuale, ha lo scopo di promuovere una maggiore conoscenza delle tematiche relative alla condizione di disabilità e di mobilitare il sostegno per la dignità, i diritti e il benessere delle persone con disabilità.

Nel corso del Convegno, organizzato dalla scrivente Direzione in collaborazione con il Ministero dei Beni delle e Attività Culturali, il Comitato Italiano Paralimpico (CIP) e il Contact Center SuperAbile, verranno ospitati i protagonisti di alcuni progetti di reinserimento chiamati a raccontare personalmente le esperienze vissute.

Tra gli altri interventi previsti, si intende dare spazio alla testimonianza di Guglielmo Boni, addetto amministrativo della Sede di Bergamo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*