Disponibile per il download SalaBlu+. Applicazione ufficiale di RFI per richiedere assistenza sui treni.

l'immagine contiene un iphone con SalaBlu+ a schermo

RFI, rete ferroviaria italiana, ha reso disponibile al download SalaBlu+,  applicazione ufficiale per prenotare i servizi di assistenza in stazione. SalaBlu+ consente alle persone con disabilità o con mobilità ridotta di richiedere assistenza nelle oltre 270 stazioni.

Con SalaBlu+ sarà possibile:

  1. richiesta di assistenza al treno in partenza,
  2.  sistemazione al posto assegnato
  3. ’accoglienza al treno in arrivo con accompagnamento all’uscita o al treno coincidente.

Assistenza in sala blu

Una volta avuto accesso all’area personale, sarà possibile prenotare l’assistenza. La richiesta di viaggio deve avere  un anticipo non inferiore alle 24h dall’orario di partenza.

Oltre allla richiesta di assistenza, con SalaBlupossiede altre 2 funzionalità:

Viaggio in autonomia. Cercare il treno per organizzare il proprio viaggio Anche se non si ha bisogno di assistenza, sarà possibile ricevere informazioni sullo stato del treno, sull’orario di arrivo, ritardo previsto, binario di arrivo e ricevere notifiche.

Tabelloni orari a portata di mano. Possibilità di consultare facilmente le informazioni aggiornate dei tabelloni orari, presenti nelle stazioni di RFi. direttamente sullo smartphone.

SalaBlu+ è accessibile

L’app è stata testata da numerose associazioni e disabili visivi, il risultato è un app accessibile con VoiceOver su iPhone

Per qualsiasi altra informazioni o per segnalare problemi vi consigliamo di fare fare riferimento alla pagina ufficiale di Sala Blu-

scarica SalaBlu+ da App Store„„„

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*