Proteggere WhatsApp. Come Impostare Face ID o Touch ID per sbloccare l’app.

l'immagine contiene una schermata di whatsapp

Dopo mesi di attesa è finalmente disponibile su WhatsApp la possibilità di inserire un sistema di sicurezza a protezione dell’app. Sarà possibile per l’utente che lo attiva,  sbloccare  WhatsApp solo dopo aver superato il riconoscimento del Face ID o del Touch ID.

Insomma, solo il possessore di iPhone potrà accedere a WhatsApp!

Dite  addio ai curiosoni, agli spioni e agli impiccioni, con la nuova feature di Whatsapp potrete decidere di accedere al popolare servizio di messaggistica  solo dopo il riconoscimento del volto o dell’impronta digitale.

Come attivare l’autenticazione Face ID o Touch ID su whatsapp

Per poter inserire un sistema di sicurezza su WhatsApp dovrete prima scaricare l’ultimo aggiornamento su AppStore.

Dopodiché dovete aprire WhatsApp e andare nella scheda impostazioni che si trova in basso a destra.

Successivamente entrate in account, poi in privacy. Scorrete tutta la schermata e tappate sul pulsante: Blocco schermo.

Se avete un iPhone X, iPhone XS, iPhone XS Max o iPhone XR, l’app vi proporrà di usare il Face ID per sbloccare WhatsApp.

Se invece avete un iphone precedente ai modelli sopra elencati, WhatsApp proporrà di sbloccare WhatsApp col Touch ID, ovvero l’impronta digitale.

Potrete decidere dopo quanto WhatsApp vi chiederà di autenticarvi col Face ID o il Touch ID. Potete scegliere tra: immediatamente, 1 minuti, dopo 15 minuti o dopo un ora. Sta a voi scegliere.

Notifiche e chiamate WhatSapp con la funzione di blocco attivata

Come informa l’app, se avete attivato l’autenticazione col Face ID o il Touch ID potrete continuare a leggere le notifiche a blocco schermo, rispondere sulla notifica o rispondere alle chiamate e alle videochiamate WhatsApp.

Sicurezza vS comodità

Certamente questa nuova funzionalità di WhatsApp piacerà a chi per lavoro o esigenze personali desidera mantenere un controllo serrato su privacy e sicurezza.

Per coloro che non hanno bisogno di sicurezza dell’account, non ci sarà sicuramente bisogno di impostare l’autenticazione. Amenochè non abbiate qualcosa da nascondere. ?

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*