Ecco il nuovo Macbook Pro da 16 pollici.

un'immagine di MacOs Catalina

Apple ha presentato, tramite un aggiornamento del sito Apple, il nuovo Macbook Pro da 16 pollici.

Questo Mac è equipaggiato di processori veramente potenti, adatti agli alti carichi di lavoro. Vediamo insieme tutte le novità.

Design

Questo Mac è dotato da un display senza bordi da 16 pollici, super retina. La tastiera è stata ridisegnata, con un nuovo meccanismo a forbice, che offre una silenziosità maggiore dei tasti ed una maggior precisione di scrittura. È dotata di una membrana di protezione, per evitare il passaggio della polvere all’interno degli stessi. Il tasto ESC è separato dagli altri, ed il nuovo Mac è dotato di TouchBar e TouchID.

Display.

Il nuovo display da 16 pollici, con luminosità fino a 500 nits, offre un rendering grafico del doppio superiore rispetto al predecessore.

Audio

Questo nuovo Mac è dotato di 6 altoparlanti professionali, che offrono una qualità audio veramente alta. Gli altoparlanti sono dotati di un sistema di cancellazione della vibrazione, che consente di avere bassi profondi senza far vibrare il computer, per non darci fastidio durante l’ascolto. Inoltre, è dotato di 3 microfoni array, panoramici a 360°, con un nuovo encoder per l’audio. Questo sistema permette di registrare musica e podcast con una nitidezza molto superiore rispetto al predecessore.

Processore.

Questo Mac offre un processore Intel Core I9 di ultima generazione, a 8 Core. In più, il Mac ha un coprocessore a 4 Core, per supportare i carichi elevati. Possiamo avere da 16 a 64gb di memoria DDR4, per aumentare del doppio la velocità di gestione del multitasking.

Grafica.

Questo mac monta una scheda grafica Radeon Pro series 5000 M, con 8gb di vrem DDR6, che è del doppio più veloce in rendering rispetto alla Radeon Pro Vega 20, montata sul predecessore.

Sicurezza.

Il nuovo Mac monta il cip T2 security, affiancato dal coprocessore Secure Enclave, che permette il funzionamento del TouchID e del monitoraggio dell’SSD.

Archiviazione.

Non è finita qui. Questo nuovo Mac offre da 512 gb a 8tb di archiviazione SSD flash. Uno spazio di archiviazione mai visto su un notebook.

Batteria.

Questo Mac offre una batteria ai polimeri di litio da 100W/h, con un’autonomia di 11 ore di navigazione web in wireless con riproduzione di video ad alta risoluzione. In sostanza, si lavora di più caricando di meno.

Prezzo.

Il nuovo Macbook Pro parte da un prezzo base di circa €2700, avendo un processore Intel Core I9, 16gb DDR4, e 512gb di archiviazione. Il prezzo massimo è di circa €7800, avendo il processore Intel Core I9, 64gb DDR4, e 8tb di archiviazione.

Conclusioni.

Il nuovo Macbook Pro, secondo me, è una bomba per chi vuole fare lavori a carico elevato. Può essere acquistato già da oggi, sul sito Apple e sugli Apple Store fisici.

E voi, cosa ne pensate?

Fatemelo sapere qui sotto nei commenti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*