Guida. Come Riavviare iPhone 12, iPhone 12 Mini Pro e Max [HARD RESET]

l'immagine contiene un concept di iPhone 12
Apple nel mese di settembre ha presentato ben 4 nuovi ipHone: iPHone 12, iPHone 12 Mini, ipHone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max. Se siete possessori del nuovo melafonino vi servirà sapere come effettuare il riavvio forzato dei nuovi iPhone. La procedura viene anche chiamata Hard Reset, in quanto si forza iOs a spegnere e riaccendere il device.

Perchè è necessario sapere come riavviare iPhone 12

Intanto vi faccio una domanda… Quante volte vi capita di spegnere il vostro iphone o il vostro smartphone?

Mai! Non li spegniamo mai questi smartphone. Un reboot di iPhone permette al nuovo iOs 14 di lanciare delle operazione di pulizia e di manutenzione. iPhone lavora come un computer, un riavvio forzato, ogni tanto, fa bene alla salute del dispositivo.

Nota a margine. Questo non significa che dovete sempre spegnere e riaccendere iPHone. Pochi lo sanno, ma la fase più critica di un sistema e la fase di accensione. Perciò compromesso. Se iPHone 12 vi funziona bene, allora non toccate nulla. Se avete problemi. Allora continuate a leggere.

Secondo motivo. La procedura di riavvio forzato è necessaria quando qualcosa in iOs non va come dovrebbe,  ad esempio quando la schermatasi blocca o  quando iPHOne 12, iPHone 12 mini, iPhone 12 Pro e iPHone 12 Pro Max  si comporta in modo inconsueto.

Ad esempio quando compare il logo della mela morsicata fissa a schermo e non si muove, è un indizio che dovete riavviare il vostro iphone.

Se iPhone 11 e iPhone 11 PRO si bloccano e nessun azione sullo schermo da buoni esiti, siamo costretti a forzare il riavvio.

Hard Reset di iPhone 12, iPHone 12 Mini, iPhone 12 Pro, iPhone 12 pro max

Le procedure di riavvio sono cambiate negli anni.

Se venite da un iphone 7, 8 o iPhone SE, allora continuate a leggere la guida.

Se venite da unIn iphone 11 e iPhone 11 Pro cliccate sul link.

Ora, per riavviare iPhone di ultima generazione  dovete eseguire questa procedura:

Raccomandazione. I pulsanti vanno premuti in rapida  successione,  prima il primo, poi il secondo, poi il terzo.

  1. Premere il pulsante che alza il volume
  2. Premere il pulsante che abbassa il volume
  3. Premere il pulsante di spegnimento, tenerlo premuto per 10 secondi.

I tasti non vanno premuti insieme, mi raccomando, prima un pulsante, poi l’altro e così via…

Apple ha cambiato la combinazione di tasti perchè i pulsanti ora compiono azioni differenti. Ad esempio se tenete premuto il pulsante di spegnimento.Si attiverà siri.

Perchè iPHone 12 si blocca?

iPhone 12 è un dispositivo praticamente perfetto, ma può capitare che abbia problemi in questa fase,  il motivo è da imputare all’aggiornamento software iOs 14. Essendo rilasciato da poche settimane, qualche bug di sistema potrebbe causare rallentamenti o blocchi del dispositivi. Parliamo in maniera estremamente teorica in quanto i nuovi iPHone 12 montano diversi giga di memoria RAM e hanno SoC di tutto rispetto.

Però nella tecnologia non si sa mai, meglio conoscere il riavvio forzato per non avere problemi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*