iPhone bloccato dopo carattere indiano? Ecco come risolvere il problema!

l'immagine contiene una schermata di iphone bloccata dal carattere indiano

Avrete sicuramente sentito della notizia di un particolare e astruso carattere di scrittura indiano in grado di bloccare iphone, ipad e Smartphone Android. Il carattere indiano non è un virus e nemmeno un malware, ma un  semplice  font capace di mandare in crash  applicazioni e mandare in  freeze l’intero sistema operativo mobile.

Una volta che alcuni sviluppatori hanno scoperto il bug, il carattere indiano ha cominciato a popolare Twitter, Facebook e WhatsApp. Amici poco simpatici e burloni vari hanno iniziato a  farlo circolare  per la rete con l’obiettivo di  bloccare i terminali della mela morsicata.

Apple ha già tappato la falla, ma la release di iOs senza bug del codice indiano non è ancora disponibile.

Quindi che fare se le app crashano o iphone si blocca dopo aver ricevuto il font indiano?

Ecco gli unici rimedi per risolvere tale problema.

Sbloccare iphone e risolvere il problema del carattere indiano

Il  bug provoca il crash delle applicazioni che visualizzano un particolare carattere indiano.

Quando il carattere appare in vista, l’app si blocca e spesso anche la stessa schermata non risponde più ai nostri comandi.

Che fare quindi?

La prima cosa da fare è riavviare  iphone.

Qui abbiamo pubblicato le guide per riavviare iphone  7

Qui come riavviare iphone 8

Qui come riavviare iphone X

Una volta che si riavvia iphone, dobbiamo eliminare il messaggio contenente il carattere incriminato.

Qui sorge il problema.

Se il messaggio lo ha inviato un nostro amico, questo messaggio comparirà nell’anteprima, ad esempio, dell’app messaggi, whatsapp o Messenger.

L’app perciò si bloccherà di nuovo  appena la si aprirà dopo il riavvio di iphone.

Per evitare che iOs carichi il carattere indiano all’infinito  e  e continui a mandare in crash iphone, possiamo usare due stratagemmi.

1 Chiedere al nostro amico di inviarci un nuovo messaggio

Se il nostro amico burlone    ci invia  un ulteriore messaggio, il carattere indiano non sarà più visualizzato nell’anteprima delle app di messaggistica..

In questo modo potremo eliminare il messaggio in un batter di ciglia. Dovremo solo convincere il nostro friend, che è poi colui che ci ha inviato il carattere indiano, di farci la grazia inviandoci un messaggio che non sia un carattere indiano.

Dipende quindi tutto dalla sua clemenza, perciò auguri!

2 Eliminare il carattere indiano dal Computer

Essendo che il bug colpisce solo terminali mobili come iPHone, ipad o SmartPhone Android, possiamo eliminare il carattere operando da PC.

Collegandoci quindi a facebook Messenger, whatsapp web, possiamo cancellare il messaggio, contenente il carattere indiano, per così dire da remoto.

Con questo stratagemma elimineremo il messaggio e i nostri iphone non presenteranno più   crash o blocchi della schermata.

Non so se siete stati colpiti anche voi da questo fastidiosissimo bug, se sì, potete raccontare come avete fatto a uscire da questo incubo nei commenti!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*