[TIPS] Come Cancellare la Cronologia delle Ricerche su Facebook

l'immagine contiene una schermata di facebook su un iphone

Ecco un modo veloce e rapido per cancellare la cronologia delle ricerche su Facebook. Di default il social network in blu  conserva tutte le ricerche che facciamo. Persone, pagine, luoghi, ogni ricerca viene salvata. Ma perché dobbiamo sopportare anche il fatto che Facebook conservi i dati di ricerca?

Il telefono è nostro, ma ogni tanto va in mano  ad altre persone e queste possono sbirciare le nostre ricerche. Ecco perchè ogni tanto, conviene fare un po’ di pulizia per proteggere la nostra privacy.

Attenzione alla privacy

Se aprite l’app di Facebook per iPhone o smartphone android e tappate sulla lente di ingrandimento della ricerca, vi troverete davanti a un elenco di cose che avete cercato, possono essere persone, pagine o anche termini generici.

Se  tappate sul  pulsante ricerche recenti, vi troverete davanti a praticamente tutte le ricerche  fatte, con addirittura la data in cui è stata svolta la ricerca sul social network. Abbastanza inquietante, soprattutto perchè, se abbiamo tappato 5 volte su un risultato di ricerca, in ricerca recenti compariranno 5 risultati.

. Come possiamo cancellare tutto ciò?

Passiamo subito al dunque.

Il consiglio è di usare l’applicazione mobile, è molto più veloce pulire la cronologia di Facebook.

Se avete tappato su ricerche recenti, vi sarete trovati  un bel pulsante in grande all’inizio della schermata chiamato.  Elimina ricerche recenti.

Ecco. Con tale pulsante puliremo  la casella di ricerca di facebook.

Potremo anche cancellare singolarmente le ricerche dalla vista ricerche recenti. ma il lavoro potrebbe diventare troppo lungo. Si fa certamente prima a cancellare tutto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*