Matias Wired Aluminum , ottima tastiera per Mac

l'immagine di un mac mini del 2018 con tastiera

Le persone che passano molte ore davanti al PC per studio, lavoro o semplicemente passione, sanno bene quanto importante è avere una postazione con tutti gli strumenti utili a portata di mano.

Abbiamo parlato di strumenti, intesi come tutto l’insieme di periferiche con le quali l’utente interagisce ccon il Computer.

Non tutti, però, si trovano a loro agio con un determinato Mouse, una determinata tastiera o qualunque altra cosa: ognuno ha specifiche esigenze e preferenze, in rete si trovano quasi infinite marrche e modelli di questi accessori.

Per gli utenti con disabilità visiva, in particolare, un elemento fondamentale è la tastiera, visto che è quasi l’unica periferica con cui si riesce aa dare input al Computer.

Molto spesso, come nel mio caso, oltre al fattore comodità si affianca anche quello dell’abitudine ad un determinato accessorio e, conseguentemente, la non voglia di sostituirlo..

È per questo che, quando poche settimane fa la tastiera Apple con cavo USB e tastierino numerico che utilizzavo con molto profitto ormai dall’anno 2014 ha smesso di funzionare mi sono affrettato a cercare un’alternativa valida.

Ho provatoo altre tastiere che possedevo ma nessuna mi dava la stessa velocità di scrittura e la stessa sensazione di premere un tasto che mi dava la precedente.

Mi sono messo alla ricerca in rete, ed ho trovato Uun prodotto veramente interessante e, che soprattutto, risponde perfettamente alle mie esigenze.

Si tratta di una tastiera realizzata in alluminio e molto simile al vecchio modello di Apple con tastierino numerico, ddi cui tra l’altro è  dotata.

Una differenza è il connettore USB-2.0 classico e nnon iincavato, connettore che tra l’altro si presenta nella confezione con inserito un utilissimo adattatore da USB ad USB-C, accessorio che personalmente ho lasciato inserito così da tenere libera una porta USB del mio iMac occupando una USB-C che non uso frequentemente.

Una funzione molto comoda di questo accessorio è la piccola rotella posteriore di cui è dotato che permette, semplicemente girandola,, di aumentare o diminuire il volume dell’audio..

Possiamo tranquillamente dire che, per chi desidera una buona tastiera USB per Mac e non vuole scendere a compromessi rimappando i tasti di dispositivi creati per windows ed incorrendo, conseguentemente, ad eventuali problemi, come per esempio tasti mancanti o simili, questo è il prodotto giusto.

Attualmente su Amazon il prezzo è di €69,00.

Acquista il prodotto!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*