Non si carica la batteria di iPhone? Forse è colpa dell’uscita lightning!

l'immagine contiene iphone con batteria scarica

La durata della batteria è diventato un grosso problema per tutti coloro che utilizzano uno smartphone. Quando iPhone non si carica, comincia la tachicardia e il primo  pensiero va alla batteria,  una batteria usurata o con problemi, non è in grado di caricarsi a dovere. Apple  consente di verificare lo stato della batteria con un’apposita utility, una controllata ogni tanto allo stato della batteria di iPhone è d’obbligo.

Ma se la batteria è in buono stato e iPhone non si carica?

Quale può essere il problema?

Verificato lo stato della batteria, il colpevole di eventuali problemi di carica, ricarica lenta o mancata ricarica…. Ha spesso un colpevole insospettabile…

La porta di  ingresso lightning. di iphone

La porta lightning

Presenti su iPhone da anni, la porta lightning è l’unico ingresso di iPhone, iPad per la ricarica dei dispositivo e, in iPhone e iPad di ultima generazione, porta di collegamento per gli auricolari con filo.

Questa porta d’ingresso, come dice il nome, spesso si riempie di  polvere che impedisce la ricarica del dispositivo Apple.

Moltissime persone lamentano problemi di ricarica nei forum in rete e spesso risolvono la problematica semplcisemplicemente pulendo la porta di ingresso Lightning.

Come pulire la porta lightning

Il consiglio principale è di non utilizzare materiale di metallo, come graffette o materiali che si possono spezzare all’interno della porta di ingresso.

Per pulire la porta, si consiglia o uno spazzolino, o un pennellino in grado di pulire in profondità la porta. In alternativa possiamo usare uno stuzzicadenti, stanno attenti però a non spezzare la punta all’interno dell’ingresso lightning.

Con questa pulizia il vostro iPhone dovrebbe tornare a caricarsi senza problemi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*