Note Exporter: Esegue backup delle note su Mac OS X

Se usate l'app note magari dettando con siri in iOS e sincronizzate via iCloud con il vostro Mac, allora probabilmente avete un sacco di roba imprigionata nell'applicazione Note.

Per cancellare le note che non servono o per poter disporre di esse siamo costretti a lavorare una nota alla volta, e la cosa può diventare snervante.

Personalmente sono abituata a mantenere molti appunti in applicazione note, preferisco non cancellarle, ma archiviarle per lasciare spazio alle nuove Note e nuovi appunti.

In questo modo sono sicura di poter tornare indietro e ritrovare qualsiasi pezzo di informazione utile.

Le note dovrebbero essere tutte salvati in iCloud, ma se si vuole fare un backup locale? Se vogliamo semplicemente lasciare note di Apple per passare ad un altro sistema operativo come android o windows phon? O se desideriamo liberare spazio?

Note Exporter è lo strumento giusto per fare questo lavoretto, ovvero esportare tutte le note per farci quello che desideriamo.

Istruzioni d'uso:

1. Scaricate il file zip dal link indicato. :
2. eseguite il file noteexporter.app che andrà ad eseguire una scansione delle vostre note
3. si apre una finestra in inglese che vi chiede la posizione dove esportare e successivamente vi sarà proposto di salvare tutto come file di testo semplice.
4. dopo aver concluso la procedura dovete chiudere la interfaccia.

Attenzione.
Se esportiamo in txt perderemo la formattazione
Seconda cosa, meglio non usare il formato rtf e l'allegato. Usate il txt.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*