PharoSuite: applicazioni accessibili “Fai da te”

l'immagine contiene un'immagine di pharosuite

Sabato 2 dicembre, ad Handimatica 2017, la più importante mostra-convegno d’Italia che si tiene a Bologna, verrà presentato il progetto PharoSuite.

PharoSuite è una suite di applicazioni web e mobile, onsente di mettere a disposizione i contenuti della propria struttura in completa autonomia e in pochissimo tempo, permettendo di poter vedere in anteprima sul proprio smartphone l’applicazione che i potenziali utenti scaricheranno.

PharoSuite è un sistema che con pochi e semplici passaggi consente la creazione della propria app iOS e Android nativa, multimediale, dinamica, multilingua e accessibile ai disabili.

Mediante l’utilizzo di dispositivi iBeacon o del sistema GPS (quindi sia in ambienti chiusi, sia in esterni) è possibile contestualizzare le informazioni rispetto alla posizione dell’utente, che riceverà, in modo automatico, suggerimenti e informazioni di interesse relativi ai contenuti vicini: il tutto attraverso l’utilizzo del proprio smartphone.

I contenuti possono essere costituiti da testo, foto, audio, video e link, possono avere diversi tag che ne consentono il raggruppamento in base a caratteristiche comuni e possono essere tradotti in più lingue.

Gli scenari di applicazione sono molteplici (musei, ospedali, stazioni, alberghi, ristoranti, etc., ma anche applicazioni non strettamente legate alla mobilità).

L’app utente, sia in versione iOS che Android, è completamente accessibile ai disabili visivi.

1 Commento

  1. Ciao amici vorrei farmi tanti complimenti sono Paolo non vedente mi leggo spessissimo anche le nuove applicazioni da pochi mesi sull’iPhone sto informandomi su quelle applicazioni o C.R. che permettono a me non vedenti di leggere i testi ho installato Traduttore Prizmo vanno abbastanza bene ma vorrei sapere da voi una chicca se c’è un’applicazione anche a pagamento per la lettura dei testi lettere che vada alla perfezione E inoltre, mi avevano detto che c’era la possibilità forse con traduttore o con qualche altra App sempre per iPhone di leggere un documento PDF ho visitato su YouTube un canale che si chiama orbo Landia ma non ciò capito molto inoltre vorrei sapere se è possibile sapere se ci sono delle novità per quanto riguarda androide la possibilità e l’accessibilità come sta andando io l’ho provata ma come tanti ciechi non ho avuto risultati troppo positivi. Non so se varia gradi sposi ti va dispositivo cioè dire se è un S8 magari è più autonomo di un altro dispositivo o comunque la possibilità di configurare per conto mio come avviene per l’iPhone fine alla prima accensione talk back se potete scrivermi alla mia mail fuoco freddo@icloud.com tutto attaccato e vi ringrazio magari ci sentiamo grazie ancora buona no donatemi di qualche imprecisione ma sto facendo scrivere assiri, anche se potrei usare la tastiera ma con un testo così lungo non l’ho fatto grazie all’lei signor Rossi mi pare e a coloro che scrivono in questo meraviglioso sito che ho usato per molto tempo il Jozz il computer Windows e adesso da due anni ho solamente in mano l’iPhone e vorrei poi in seguito a prendermi anche un portatile Mac ringrazio tanto e vi auguro buon Natale se potete rispondermi via mail anche ringraziamenti Paolo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*