Power script Esporta notes

di RK

L’app nativa notes già installata sul nostro mac e ios può essere veramente comoda per prendere appunti, e per sincronizzare questi ultimi su tutti i nostri dispositivi.

Infatti usando siri del iphone, finalmente anche una persona non vedente può facilmente e velocemente scrivere qualcosa in movimento per poi elaborare o approfondire l’appunto tramite il computer o ipad.

Dunque un limite dell’app è la impossibilità di esportare gli appunti in massa. Mi spiego meglio.

Come succede anche nella vita reale, si fa presto ad accumulare gli appunti, rischiando poi di non trovare le note più recenti. Normalmente la gente organizzata cancella le informazioni già elaborati o quelli che non servono per avere sempre un numero gestibile di appunti. Io personalmente non sono brava ad organizzarmi ed ogni tanto finisco per salvare tutto per poi procedere alla cancellazione veloce senza la paura di perdere qualcosa di importante.

Notes, permette di condividere l’appunto singolo ma non esporta tutte le note in una soluzione unica. Per coloro che vogliano archiviare le informazioni raccolte tramite iphone e mac può tornare utile installare questa piccola applicazione script che fa il lavoretto in maniera indolore e efficace.

scaricate l’app da qui :

pacchetto export notes

installazione e uso :

  • salvate il file punto app nella vostra cartella applicazioni o script
  • lanciate l’app
  • nella solita finestra del finder indicate la cartella dove volete archiviare le note confermate
  • Lo script salva ogni appunto per conto suo, mantenendo il titolo del appunto come nella nota orginale in formato html.

fonte:

github.com/pmatiello/notes-export/releases

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*