Quali Mac e iPad sono compatibili con la nuova funzione SideCar

Sidecar è l’utile nuova funzionalità introdotta in MacOS Catalina 10.15 e iPadOS 13 che consente all’iPad di funzionare come display esterno per un Mac. Potreste notare, nonostante siate possessori di Mac e iPad, che la funzione SideCar non si attiva, il problema non è software, ma di compatibilità di Mac e iPad. Purtroppo la risposta è quello che pensate, non tutti i modelli di Mac e iPad supportano la feature.

La funzione può diventare molto interessante per le persone ipovedenti, queste, possono sfruttare un secondo schermo per visualizzare, ad esempio, del testo ingrandito.

Se sei curioso di sapere se un Mac e un iPad sono compatibili con Sidecar, troverai di seguito un elenco dei dispositivi supportati.

Ecco la lista di compatibilità di Mac e iPad con la funzione SideCar

Requisiti di sistema Sidecar per Mac e iPad

Sidecar è compatibile solo con alcuni degli ultimi modelli di hardware iPad e Mac.

Modelli iPad con supporto Sidecar
Anzitutto iPad deve supportare il nuovo iPadOS, i modelli di iPad compatibili con la funzione SideCar sono i seguenti:

iPad Pro (tutti i modelli, inclusi iPad Pro da 9,7 “, iPad Pro da 10,5”, iPad Pro da 11 “, iPad Pro da 12,9”, tutte le generazioni)
iPad Air (3a generazione e più recenti)
iPad (7a generazione e più recenti)
iPad (6a generazione e più recenti)
iPad mini 5 (e successivi)

Mac ompatibili con SideCar

Il Mac deve eseguire MacOS Catalina 10.15 o successivo e deve essere uno dei seguenti modelli di Mac:

MacBook Pro (2016) o più recente
MacBook Air (2018) o più recente
MacBook (inizio 2016) o più recente
Mac Mini (2018) o più recente
Mac Pro (2019)
iMac Pro (2017) o più recente
iMac 27 ″ (fine 2015) o più recente

Sapere se SideCar è abilitato

Per Mac, puoi confermare che Sidecar è abilitato e disponibile sul Mac andando su Preferenze di Sistema e controllando le preferenze di Sidecar.

Altro requisito, HandOff

Supponendo che tu soddisfi i requisiti di sistema per l’utilizzo di Sidecar su Mac e iPad, devi avere i due dispositivi con Handoff abilitato, raggiungibili l’uno dell’altro, e la funzione dovrebbe funzionare ed essere disponibile.

Se non funzione SideCar?

Se SideCar non funziona è perchè i vostri dispositivi non sono compatibili, controllate al meglio il supporto dei vostri modelli e attivate Handoff, dopodiché sarà possibile avere un monitor esterno come iPad.

1 Commento

  1. Se non è un problema di software ad impedire l’uso della funzione Sidecar, qualcuno mi spiega perché prima dell’aggiornamento a Catalina riuscivo a connettere i miei MacBook Air 2015 e iPad Air2 ed ottenere comunque un’estensione dello schermo, che invece ora, dopo l’aggiornamento, non è più possibile?

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*