Tutte le novità dell’aggiornamento di iOs 11.3 per iPhone e iPad

iPad Pro nuove funzioni
iOS 11 funzioni specifici per iPad pro

nelle ultime ore Apple ha rilasciato  iOS 11.3, un importante aggiornamento primaverile che aggiunge  funzionalità e miglioramenti della stabilità e nelle prestazioni. Questa  versione offre anche una serie di correzioni di bug  per gli utenti non vedenti che usano VoiceOver e Zoom.

Cosa è cambiato in iOs 11.3

iOs 11.3 è un aggiornamento abbastanza corposo che porta interessanti novità.

Apple continua a lavorare  sulla realtà aumentata e sempre più applicazioni saranno in grado di sfruttare questa tecnologia, col risultato che le loro applicazioni saranno sempre più intelligenti e interattive.

Su iPhone X sono state rese disponibili nuove  Animoji.

Ma la novità principale in iOs 11.3 riguarda lo stato di salute della batteria.

Con iOs 11.3 è possibile conoscere lo stato di salute della batteria del dispositivo, senza la necessità di usare app esterne o di portare iphone in un centro assistenza.

Sarà possibile verificare con  iOs 11.3 il consumo della batteria e se  la funzione di gestione dell’alimentazione “che limita la potenza massima per prevenire arresti imprevisti è abilitata. Ora l’utente può disabilitare tale feature.

iOS 11.3 introduce anche un nuovo strumento di chat aziendale che consentirà agli utenti negli Stati Uniti di comunicare con le aziende tramite l’app Messaggi.

Altre note di rilascio comunicate da Apple

In app store è possibile ordinare le recensione delle applicazioni: : le più utili, le più favorevoli, le più critiche o le più recenti. Inoltre è tornata disponibile l’informazione sul  la versione dell’app e la dimensione del file.

Supporto della tecnologia AML, che fornisce dati di localizzazione più precisi ai servizi di emergenza durante una chiamata ad esempio al 112 (nei paesi in cui questa tecnologia è disponibile).

Migliorate le prestazioni in Note,  e Handoff.

Corretti alcuni bug relativi al modulo telefonico.

Le barre del segnale sono passate da 5 a 4, non se ne conosce il motivo.

C’è un nuovo  indicatore nella barra di stato, ci comunica quando alcune app sfruttano informazioni personali.

Miglioramenti dell’accessibilità in iOS 11.3

Questo aggiornamento include diversi miglioramenti riguardanti l’accessibilità, tra i quali:

  • VoiceOver torna leggere correttamente i numeri di elementi nelle applicazioni nella schermata iniziale (badge app).,
  • Il gesto flick verticale, menù azioni,  è stato migliorato quando utilizzato nelle notifiche che compaiono nella schermata di blocco schermo.
  • nell’elenco delle chiamate recenti, VoiceOver annuncia correttamente la tipologia di numero di telefono (casa, lavoro, ufficio, ecc)
  • Migliorata l’etichetta vocale, nel centro di controllo,  quando il bluetooth è collegato ma nessun dispositivo è collegato.
  • Corretto un bug nella schermata di riproduzione musicale, in cui VoiceOver leggeva elementi non disponibili a schermo.
  • Corretto un bug nella schermata di app telefono, a volte il pulsante di chiusura chiamata non veniva intercettato da VoiceOver.
  • Migliorata la tecnologia smart inverter in alcune applicazioni.

Se trovate altri bug o volete segnalare ulteriori miglioramenti, lasciateci un commento a fondo articolo!

3 Commenti

  1. Bug riscontrato da alcuni amici e confermato anche dal sottoscritto: non si riesce a sfruttare i “caratteri” alternativi in un campo di testo, nel caso di lettere maiuscole. Segnalato al team di accessibility.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*