watchOS 4 e tvOS 10. Le novità per Apple Watch e Apple TV

Dopo aver parlato di iOs 11 e delle novità di MacOs High Sierra ci concentriamo sull’aggiornamento dei sistemi operativi per Apple Watch e Apple TV. Tim Cook, CEO Apple, ha dichiarato che “Apple Watch è lo smartwatch più venduto al mondo”, ed per questo che Apple continuerà a investire tempo e risorse sullo sviluppo di Apple Watch.

L’aggiornamento di. Apple TV riceve uno scarso aggiornamento, già il fatto che si parli di TVos 10, e non 11, ci fa comprendere al volo come Apple abbia qualche altra idea in mente e forse vuole aspettare prima di  rilasciare un vero e proprio aggiornamento per il dispositivo per la TV made in Cupertino.

watchOS 4 – aggiornamento per Apple Watch

Come per iOs 11, anche per  watchOs 4 la parola d’ordine è machine learning. Con l’ultimo aggiornamento Apple Watch  sarà capace di apprendere le vostre attività e mostrerà in un apposito watch faces chiamato Siri tutte le informazioni che vi servono per la giornata. In poche parole anche in Apple Watch fa la comparsa la funzione pro-active, alzando il braccio  la machine learning mostrerà informazioni che potrebbero interessarvi.

Oltre al quadrante Siri, Apple ha aggiunto le watch faces dei personaggi di animazione di Toy Story.

Passiamo all’attività fisica. Le novità più importanti l’ha ricevuta l’app allenamenti, un settore che Apple vuole conquistare a suon di aggiornamenti. Oltre l’aspetto estetico, ora l’app integrata in Apple Watch riconosce i diversi tipi di allenamenti fatti in una sessione di allenamento.  In più, grazie ad un nuovo Kit di sviluppo, anche tapis rulant e alti attrezzi potranno essere sincronizzati, così che  Apple Watch possa fornire informazioni ancora più precise su calorie, distanza e tempi di percorrenza. Gli attrezzi  Technogym saranno  compatibili con l’aggiornamento di Apple Watch.

L’app attività, che sprona  i possessori di Apple Watch a camminare e fare più esercizio ora possiede maggiori sfide e medaglie da poter conquistare.

Infine novità riguardano pagamenti e Musica. Come per iOs 11 anche usando Apple Watch sarà possibile ricevere pagamenti ed effettuarli tramite l’app messaggi.   L’app musica è stata ridisegnata e assomiglia molto più alla sua sorella su iPhone, oltre a questo, la nuova app musica sarà in grado di farvi ascoltare la musica che più vi piace mixando nuova musica, brani preferiti e più ascoltati.

tvOS 10 – l’aggiornamenti per apple Tv

Apple TV… Non pervenuta, si è parlato un solo minuto del set-top box Apple e solo per annunciare l’arrivo di Prime Video  applicazione che consentirà di vedere in streaming i contenuti visivi come serie TV e film, prodotti e distribuiti da Amazon.

Molto probabile che Apple ha in serbo qualcosa,, molti rumors parlano di una nuova Apple TV in vendita in autunno e forse Tim Cook vuole aspettare e concentrare l’attenzione su un evento dedicato, magari in autunno.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*