windows 10 arriva su universalaccess , stasera diretta radio 27 nov ore 21:00!

tecnologia assistiva per non vedenti e ipovedenti
logo easy time

come anticipato sin dalla nostra prima radio trasmissione e su grande richiesta da parte del nostro nuovo web master michele landolfo universalaccess apre le porte anche per guide e tutorial su windows 10 dedicati alle persone non vedenti e ipovedenti.

ascolta la radio trasmissione da qui
https://www.youtube.com/channel/UCvJljDLHh3Wl3AxJR3eyZGg

In attesa di collaudare un gruppo che vuole contribuire in questa nuova sezione, Stefano Scala porta in studio alcuni veri appassionati windows che possono raccontare le loro esperienze con questo sistema operativo che dimostra di essere ben fatto e molto robusto in tante situazioni e realtà.

  • Vincenzo Zoccano, coordinatore della commissione OSI dell’Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti, , componente della direzione UICI, , si colloca tra i massimi esperti nel campo delle politiche della disabilità , delle tecnologie assistive, delle telecomunicazioni e dell’informatica per le persone non vedenti e ipovedenti partecipa brevemente per discutere sull’accessibilità di windows 10 e sulle varie iniziative organizzati per promuovere l’accessibilità nel campo della informatica.
  • giovanni Celluci, Laureato in Ingegneria Elettronica ( lavora presso Istituto “Francesco Cavazza” di Bologna e Si occupa di accessibilità e usabilità di prodotti hw e sw. da ormai tantissimi anni farà una breve panoramica sugli sviluppi hardware su lato pc, e descriverà brevemente come scegliere il nostro nuovo computer.
  • Nicolò La Ferla , conosciuto da molti tramite le mailing List e tramite il sito Nicofranca.it Dal 1994 assiste a moltissime persone, amici e conoscenti, sia a distanza, sia anche direttamente, non solo per l’informatica, ma anche per gli ausili maggiormente usati dai disabili visivi, come sintesi vocali, screen reader, barra braille e più recentemente Android/talkback loquendo e Mac OS \ iOS ci guida alle prime impostazioni e ci racconta alcuni trucchi di mestiere che possono aiutarci nella impostazione del nostro nuovo computer.
  • Valter Scarfia consulente informatico, docente corsi per insegnanti di sostegno e sopra tutto , un bravissimo youtuber, ci illustra brevemente quali sono i programmi sul suo desktop. mail, browser , e moltissime altri utility con qui affrontare qualsiasi compito informatico.
  • Gabriele Battaglia informatico e appassionato di tutte le tecnologie, utente mac e windows senza preferenza invece aprirà una parentesi molto speciale sulla possibilità di sviluppare con Piton e ci racconta la sua esperienza nell’ambito del coding e la programmazione.

non ci resta che augurare buon ascolto e attendere le vostre domande tramite :

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*