Come aggiornare le AirPods

l'immagine contiene le AirPods - auricolari senza fili Apple

Le AirPods sono le cuffie senza fili realizzate da Apple mostrate al pubblico il giorno di presentazione di iPhone 7.  Come tutti i dispositivi Apple, anche  gli auricolari AirPods hanno bisogno di essere aggiornati. Se sei un possessore di queste fantastiche cuffie wireless dovrai preoccuparti di controllare se il  firmware è aggiornato e quindi di come procedere all’aggiornamento.

Le AirPods sono facili da aggiornare, l’aggiornamento però  è differente se paragonato all’update dei sistemi operativi dei dispositivi Apple.

Come aggiornare il firmware delle AirPods

Il Firmware delle AirPods  si aggiorna automaticamente se le AirPod sono contenute nella lora custodia, se iPhone è sincronizzato con le AirPods e se iPhone è connesso a internet. Quando queste condizioni sono soddisfatte e quando Apple rilascia un aggiornamento, le AirPods si aggiornano automaticamente.

Come controllare se le cuffie AirPods sono aggiornate.

Se le AirPods sono sincronizzate con il tuo iPhone o iPad, puoi  accedere a un menu AirPods nell’applicazione Impostazioni di iOS.

  1. Apri l’app impostazioni, generali, info
  2. Scendi fino a AirPods, Verrà mostrato  la versione firmware delle AirPods

Se non vedete tale menù AirPods nella sezione info,, significa che gli AirPods non sono associati  al dispositivo iOS.

Come visto, l’aggiornamento è davvero semplicissimo e non c’è bisogno di interventi particolari da parte degli utenti, solo di un po’ di accortezza quando si posizionano le AirPods nella propria custodia carica batteria.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*