Rumors. E se Apple presentasse un dispositivo per la casa?

Ci stiamo avvicinando sempre più alla WWDC 2017 in cui Apple  probabilmente presenterà le ultime novità dei sistemi operativi desktop e mobili. Tra i tanti rumors che fanno capolino nei siti d’informazione, ce ne è uno molto interessante che riguarda un nuovo dispositivo per la casa chiamato, Siri Home.

Siri Home… Come Amazn Echo?

Si tratta solo di indiscrezioni ma se ne parla da tempo, Apple  sarebbe intenzionata a lanciare dispositivo per la casa, un prodotto assestante  Siri Home, questo sarebbe il nome provvisorio,  assomiglierebbe moltissimo come funzionalità ad Amazon Echo, un assistente per la casa realizzato da Amazon.

cos’è amazon echo

Amazon echo è un dispositivo cilindrico con altoparlanti e 8 microfoni. In Amazon Echo è presente l’ assistente personale chiamato Alexa, come Siri, l’assistente per la casa risponde ai comandi che gli vengono impartiti vocalmente.

Sono tantissime le funzioni di Amazon Echo, le più sfruttate sono:

  •  ascoltare libri su Audible
  •  ascoltare spotify premium
  • impostare allarmi, timer, sveglie
  • comanda dispositivi per la domotica, come termostato Next e lampadine Philips
  • informazioni su notizie e traffico
  • ascoltare le radio
  • aggiornamento notizie sportive
  • acquistare su amazon e informarsi sullo stato degli ordini
  • comporre liste dei desideri
  • chiedere informazioni sul meteo
  • risposte a domande con fonti provenienti da wikipedia, bing.

Amazon Echo come si vede, è in grado di effettuare molte azioni e risponde a tantissime domande.

La forza di questo dispositivo è che se ne sta in silenzio in casa, quando viene interpellato, lui risponde con un linguaggio naturale.

Come potrebbe essere Siri Home

Se mai sarà messo in vendita, possiamo aspettarci l’assistente per la casa made in Apple molto simile ad amazon echo.

Cupertino dalla sua, ha la molta più esperienza nel campo degli assistenti vocali e la capacità di fornire Siri in decine e decine di lingue, tra qui c’è l’Italia. L’ecosistema Apple, inoltre, è maggiore rispetto a quello di Amazon, Apple può contare  su  molte più applicazioni che integrano Siririspetto Amazon eco. Ad esempio mail, messaggi, note, promemoria o calendario oppure l’app telefono.

sarà mai progettato siri home?

Dopo aver fantasticato un po’, forse è tempo di mettere i piedi per terra, non sappiamo se apple sia in procinto di lanciare un nuovo prodotto,  c’è chi pensa che il prodotto della casa di apple sia l’apple tv, che però attualmente non possiede le stesse funzioni di Amazon Echo, una su tutte Siri come lo conosciamo su iPhone, iPad e Mac.

Non ci resta che aspettare ila WWDC 2017 il 5 giugno.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*