Come capire se un numero che ti chiama è SPAM di Call Center

l'immagine contiene iphone con TrueCaller in funzione

Quante volte veniamo chiamati da numeri sconosciuti durante il giorno? La risposta probabilmente è… Troppe volte. Generalmente non rispondiamo perchè pensiamo che ci sta chiamando un numero SPAM di un Call Center..

Ma come facciamo ad esserne sicuri?

Per essere sicuri dell’intestatario del chiamante dobbiamo rivolgerci al sacro mondo delle App.

C’è un’applicazione per tutto… Ci sono anche applicazione in grado di dirci se chi ci chiama è un Call Center fastidioso.

In realtà ne avevamo già parlato di quest’applicazione, si chiama True Caller e potete leggere l’articolo qui.

Se non lo avete fatto, installate l’app è molto utile e gratuita. Esiste anche una versione dell’app a pagamento che consente di scaricare in autonomia la lista aggiornata del database dei call center fastidiosi. Inoltre non ha la pubblicità.

Nell’articolo di oggi però, non parleremo di come usare l’app. Ma di come capire se un numero che ci hai chiamato è o no un numero di un call center fastidioso..

Se infatti non rispondiamo al telefono o per qualche motivo siamo lontani da iPhone troveremo nel blocco schermo una notifica di chiamata ricevuta.

Come facciamo a capire chi è che ci ha chiamato?

Con True Caller.

Per fare dovremo prima di tutto aprire l’app telefono e andare nelle chiamate recenti.

Dpoidchè, chi usa VoiceOver dovrà fare un click verticale fino ad altre info. Chi non usa VoiceOver dovrà tappare sul pulsante sulla destra del numero.

Nella schermata che compare, tappiamo su condividi contatto. Successivamente, in basso, troveremo le varie applicazioni  con quale condividere il contatto, noi dobbiamo selezionare l’app di True Caller.

Saremo catapultati all’interno dell’app di True Caller, nel profilo relativo al numero. Se è un call center verrà segnalato come tale. Se non siamo sicuri che sia davvero un call center oppure truppe calle non da informazioni a riguardo, potremo tappare sul pulsante visualizza profilo. Dalla tale schermata riceveremo maggiori informazioni e potremo far partire una ricerca a tutto campo sul web.

I numeri fissi ora non avranno più segreti. Potrete decidere poi se richiamare il numero o bloccarlo in caso di un call center fastidioso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*