Podcast: il servizio SalaBluOnline di RFI.

l'immagine contiene un iphone con SalaBlu+ a schermo

In questo podcast viene spiegato come prenotare l’assistenza per le persone disabili in un treno tramite il nuovo sito di Sala Blu.

Che cos’è il servizio di assistenza per le persone disabili?

Dal sito di RFI:

“RFI mette a disposizione dei viaggiatori con disabilità e a ridotta mobilità servizi di assistenza in un circuito di 300 stazioni gestiti tramite 14 SALE BLU, punti di accoglienza e organizzazione.

Forniti alle condizioni previste dal Regolamento CE 1371/2007 sui diritti e gli obblighi dei passeggeri del trasporto ferroviario, i servizi di assistenza sono offerti da RFI in un’ottica di miglioramento continuo, per rispondere in modo sempre più efficace alle esigenze dei viaggiatori cui sono rivolti.”

Il servizio fino a qualche mese fa era prenotabile solo tramite telefono o mediante l’invio di e-mail.

Da un po’ di tempo è prevista la possibilità di prenotare autonomamente e comodamente OnLine, evitando così lunghe attese al telefono e controlli degli orari con calcoli per il giusto tempo di cambio richiesto dal servizio.

Il portale, infatti, si occupa anche di questo.

Esiste anche un’app apposita chiamata SalaBlu+ scaricabile da AppStore.

Ascolta il podcast da qui!

Fateci sapere nei commenti come prenotate voi le assistenze e, magari, un po’ di pareri su queste nuove modalità di prenotazione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*