Media Converter semplice software per convertire video

l'immagine contiene un mosaico di applicazioni in appstore

MediaConverter è un applicazione software semplice e minimale per convertire video in tantissimi formati. Grazie al suo “motore” opensource, consente di convertire video in diversi altri formati: video e audio.

I formati supportati sono i più diffusi, tra cui: avi, wmv, mkv, rm, mov… Ma il software supporta molti altri formati.

Nelle preferenze del programma è possibile trovare alcuni preset pronti per l’uso (Divx, DVD-Video, iPod e iPhone, WebM e MP3). Mentre altri preset possono essere liberamente aggiunti o anche scaricati dal sito ufficiale. I preset , per chi non lo sapesse, sono i formati con integrati tutti i valori di codifica con la quale si decide di convertire il file. L’applicazione consente, nella scheda delle preferenze, di modificare i singoli valori di codifica per poter ottenere un formato video/audio più adatto alle  esigenze dell’utente. MediaConverter

Altra funzione interessante di Media Converter è la cattura della traccia audio di un filmato, questa funzione è utile per estrarre e ottenere un file audio mp3 da un filmato o una registrazione video.

Il funzionamento di Media Converter è molto semplice, basta selezionare il formata di uscita video e poi inserire uno o più file video. Il software convertirà in autonomia tutti i video, i risultati li potrete trovare nella cartella “Filmati” del vostro Mac.

Applicazione in lingua italiana

Media Converter ora parla italiano. Il software è stato completamente tradotto nella nostra lingua.

scaricare media converter

Media Converter lo potete scaricare a partire da questo link.