#coronavirus. Come disinfettare iPhone, iPad, Apple Watch e AirPods.

un'immagine del coronavirus in computer grafica

siamo in piena emergenza Coronavirus e molti esperti, oltre a raccomandare di lavarsi bene le mani e di restare a casa, consigliano anche di disinfettare oggetti e dispositivi che, vuoi o non vuoi, tocchiamo in  continuazione.

Non è molto chiaro quanto il Coronavirus resista sulle superfici, per questo motivo, persino l’Organizzazione Mondiale della Sanità, consiglia di disinfettare le superfici degli smartphone.

Noi, oltre a consigliarvi di disinfettare il vostro iphone o smartphone android, consigliamo di disinfettare anche altri dispositivi che tocchiamo spesso e potrebbero essere un mezzo di propagazione del virus. Perciò consigliamo di disinfettare ancheApple Watch, iPad, AirPods ma anche le cuffie classiche col cavo ,

disinfettare iphone, apple watch, airpods, ipad. come fare

Elencati qui di seguito troverete i diversi consigli che vi consentiranno di eseguire una pulizia accurata del vostro dispositivo.

  1. Usare un panno morbido. tipo i panni in microfibra usati per pulire gli occhiali come strumento per la pulizia
  2. Spegnere il dispositivo e non tenerlo collegato a fonte di energia.
  3. togliere la cover.
  4. pulire la cover usando il panno citato al punto 1. Potreste usare  prodotti aggressivi, come alcool o candeggina, ma fate attenzione.
  5. Esistono in commercio prodotti creati apposta, ma in questo momento sono di difficile reperimento.
  6. In assenza di prodotti dedicati, potete usare: disinfettanti a base di candeggina o alcool. Oppure amuchina. Secondo gli esperti però, questi composti potrebbero rovinare il vostro smartphone o il vostro dispositivo. perciò il consiglio che va per la maggiore è usare un panno bagnato  e usare acqua, eventualmente sapone diluito. Come quello per i piatti. Anche qui fate attenzione, non tutti gli smartphone resistono all’acqua, perciò cautela.

se avete altre domande lasciate un commento.

 Fonte OMS e ISS

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*