iPhone 8 e 8 plus. Potenti, in vetro e alluminio e con ricarica wireless.

l'immagine contiene iphone 8 e 8 plus

Ma dopo il 7 non ci doveva essere il 7s? In teoria sì, ma questa volta Apple ha cambiato le carte in tavola. Apple dopo 10 anni ha deciso di togliere la sigla S, proponendo una linea di iPhone, gli iPhone 8.

i nuovi iphone, presentati insieme a iphone X, si chiamano iphone 8 e 8 plus. I tecnici a Cupertino non hanno realizzato un semplice speed upgrade di iPhone 7, ma hanno creato un nuovo iPHone differente dal modello 7.

Phil Schiller  ha presentato sul palco  dello Steve Jobs  Theater i nuovi iPhone 8 e 8 plus. Il Form Factory rimane invariato: iPhone 8 mantiene la diagonale del display da  4,7 pollici e iPhone 8 plus quella da 5,5 pollici. Ma c’è una grossa novità,  iphone 8 e 8 plus presentano nuovi materiali.

I materiali dei nuovi iPhone 8  sono: alluminio e una scocca posteriore in vetro super resistente. Il vetro, oltre a dare un gran tocco di classe al melafonino (non so se ricordate iphone 4) è stato preferito migliorare la ricaricaWireless.

Ricarica wireless? Sì, continuate a leggere!

il display di iphone 8

Il display utilizzato su iphone 8 e iphone 8 plus è   con tecnologia True Tone, 

Usiamo le parole di Apple per spiegare la tecnologia True Tone:
La tecnologia True Tone adegua in automatico il bilanciamento del bianco alle condizioni di luce intorno a te: per la gioia dei tuoi occhi, in ogni ambiente.
Lo schermo quindi è ancora più brillante e l’esperienza d’uso è ancora più coinvolgente.

Un iPhone Sempre più potente

La potenza di calcolo è estremamente aumentata nei nuovi iphone 8. Apple sta lavorando molto sulla realtà aumentata e sul machine learnigng (intelligenza artificiale), perciò è stato necessario sviluppare un processore in grado di eseguire miliardi di calcoli in un secondo, così è nato  A11 Bionic,  processore 6 core ad alta efficienza,  il  70% più veloci del chip A10 Fusion di iphone 7.

Fotografia in iphone 8

Per quanto riguarda la fotografia  i nuovi componenti consentono di scattare foto con migliore risoluzione,, riducendo il rumore nelle foto e aumentando la velocità dell’autofocus. La nuova fotocamera ha un sensore da 12 megapixel, cattura  più luce, col risultato che gli scatti sempre più realistici.

iPhone 8 Plus invece monta una doppia fotocamera con stabilizzatore ottico decisamente migliorata rispetto a iphone 7 plus.

Video ancora di qualità migliore su iphone 8

Potenziata anche l’acquisizione dei video, con 4K a 60 fps.. Lo  slow motion invece guadagna Full HD a 240 fps.

su iphone 8 e 8 plus arriva la ricarica senza fili

Questa è una vera è propria rivoluzione sugli iphone.

I nuovi iPhone 8  supportano  la tecnologia di ricarica senza fili a induzione. La notizia positiva è che  I due smartphone supportano lo standard Qi quindi funzionano con qualsiasi caricatore a induzione sul mercato, compresi quelli di Ikea,

In questo momento Apple non è in grado di fornire un caricatore  Wireless a induzione. All’evento di ieri è stato presentato una base di ricarica wireless in grado di ricaricare iphone, apple watch e air pods, ma sarà disponibile nel 2018.

Se acquisterete iphone 8 perciò, non troverete nella scatola il tappetino per la ricarica, ma solo il classico cavo di collegamento con presa a muro.

il pulsante home è rimasto

Su iphone 8 e 8 plus non è scomparso il tasto home, perciò anche il touch ID è al suo posto, è in iphone X che è stato eliminato. Ma ne parleremo in un altro articolo.

Prezzi e disponibilità di iphone 8

I nuovi iPhone 8 e iPhone 8 Plus si ordinano dal 15 settembre e saranno disponibili a partire dal 22 settembre.

I colori disponibili sono:: argento, space gray e una nuova finitura oro.

iphone 8, da 64 gb partirà da un costo di  839 euro.

iphone 8 plu, das 64 gb, partirà da un costo di  949 euro.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*