FlixBus: Applicazione per viaggiare in autobus in Italia e Europa.

l'immagine contiene il logo ufficiale di FlixBus

Sul gruppo Facebook di Universal Access è stata segnalata l’accessibilità di: FlixBus – viaggia in autobus, app  ufficiale della società di trasporti low cost FlixBus.

Per cominciare, cos’è FlixBus?

FlixBus è una società di autobus tedesca che offre un servizio di trasporto extraurbano in tutta Europa, la rete  conta circa 100.000 collegamenti giornalieri verso 900 destinazioni in 20 stati.

Gli autobus di FlixBus offrono collegamentoWi-Fi gratuito, sedili extra large e bagni a bordo.

Cosa si può fare con l’applicazione di FlixBus

Con l’applicazione ufficiale di FlixBus è possibile prenotare  il biglietto del autobus verificando disponibilità e prezzo della tratta. Scelta la tratta e pagato l’importo, si riceverà un biglietto elettronico sullo smartphone.. Da quel momento sarà possibile visualizzare eventuali ritardi o informazioni aggiuntive sul viaggio.

Se non conosci la fermata più vicino a te, FlixBus te la mostra e ti consentirà di organizzare il viaggio da tale punto , un po’ come viene fatto dalle app di trasporto pubblico locale.

Inoltre, con l’applicazione, sarà possibile consultare eventuali offerte last minute per risparmiare ancora di più su un viaggio in autobus.

Accessibilità

L’applicazione è accessibile con VoiceOver.

L’applicazione di FlixBus  si scarica da qui.

2 Commenti

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*