Come nascondere notifiche e chiamate mentre si sta usando iPhone

l'immagine contiene il nuovo centro di controllo in ios 11 su iphone e ipad

Molti di noi usano la funzione Non Disturbare presente su iphone per silenziare le notifiche e le chiamate quando il dispositivo è bloccato. La feature è molto comoda, ci permette di rimanere concentrati su quello che si sta facendo senza le continue distrazioni di SMS, chiamate e notifiche di social network come facebook e app di messaggistica come WhatsApp.

Tuttavia,  se si sta utilizzando il telefono, anche con Non disturbare  attivo, si vedranno comunque notifiche e iPhone vibrerà e squillerà per ogni chiamata in ricezione.

Fortuna che Apple ci ha pensato. Se si desidera, è possibile bloccare tutte le notifiche e le vibrazioni mentre si sta utilizzando il proprio iPhone o iPad, configurando la feature non disturbare.

Come interrompere  le notifiche per chiamate, messaggi e app mentre si sta utilizzando iphone

Andiamo su impostazioni del nostro iphone/iPad.

Scendiamo fino alla voce Non Disturbare.

Infine selezioniamo Sempre, alla voce di menùù in modalità silenziosa.

Con questa configurazione e con la funzione Non disturbare attiva, non riceverai più: notifiche, banner, suoni o  vibrazioni di notifica mentre utilizzi il tuo iPhone. Ovviamente riceverai comunque messaggi e telefonate, ma non ti verranno notificate.

Da considerare

Se navigate nelle impostazioni di non disturbare,  noterete che rimane possibile, per un contatto che sta tra i preferiti e per chi chiama ripetutamente il vostro numero, superare la funzione non disturbare. Personalmente lascio attive tali impostazioni, ma voi potete decidere di cambiarle per eliminare qualsiasi fonte di distrazione esterna.

1 Commento

  1. Da segnalare che è altresì possibile usufruire della sola navigazione in Internet senza ricevere telefonate o sms, attivando la modalità d’uso in aereo ed anche la funzione del wi-fi se ci si trova connessi alla propria rete wi-fi o ad un’altra rete fidata. Nel caso ci si trovasse in una zona dove la copertura wi-fi è assente, quanto appena spiegato non potrà essere messo in atto con la connettività dati mobile. Anche compiendo la seguente manovra: disattivazione dei dati cellulare, attivazione dell’uso in aereo e successiva riattivazione dei dati cellulare, non si ha alcun effetto. Si continuerà a non poter telefonare né navigare fino alla disattivazione della modalità d’uso in aereo.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*