Parliamo del nuovo iPhone 13 e iPhone 13 PRO: Ecco come sono fatti.

la foto di diversi iphone 13

Era difficile sbagliare e così non è  stato, all’evento California Streaming di ieri sera Apple ha presentato la nuova generazione di iPhone, iPhone 13. Il design è quello di iPhone 12, elegante e piatto, con protezione in  ceramica, Resistenza all’acqua IP68 disponibile in Cinque nuovi colori: rosa, blu, mezzanotte, starlight, rosso.

iPhone 13 è disponibile in 4 varianti, come per iPhone 12, i modelli disponibili sono:

  • iPhone 13 mini 5,3 pollici
  • iPhone 13 6,1 pollici
  • iPhone 13 Pro 6,1 pollici
  • iPhone 13 Pro MAX 6,7 pollici

Parliamo  di iPhone 13 e iPhone 13 mini

visione delle fotocamere di iPhone 13

Cominciamo parlando dei modelli iPhone 13 e iPhone 13 mini.

Il design dell nuova generazione di iPhone non differisce dalla generazione precedente di melafonino.

Display

iPhone 13 e iPhone 13 mini hanno un display Super Retina XDR. Le parole chiave sono: maggiore luminosità, colori bianchi  brillanti, neri assoluti grazie al display OLED. ampia gamma cromatica che consente al display di mostrare immagini realistiche e colori sempre più fedeli.  Un display di qualità superiore ed efficiente dal punto di vista energetico che la generazione di iPhone precedente non possedeva.

Il design come detto non cambia, ma c’è un cambiamento legato al Notch. Apple ha ridotto la sezione che contiene la fotocamera anteriore e i sensori del 20%, un piccolo cambiamento che potrebbe significare la scomparsa di tale elemento nei prossimi modelli di iphone.

Processore

Il nuovo processore di iPhone 13 si chiama A15 Bionic.

A15 Bionic possiede  6 core con 2 dedicati dedicati alle alte prestazioni e 4 alla maggior efficienza. Apple dichiara che tale processore è il 50% più prestante rispetto ai prodotti della concorrenza.

Batteria

Con i problemi di durata della batteria ci combattiamo tutti i giorni ed Apple lo sa.  I limiti delle batterie al litio sono difficili da superare, ma ogni anno qualche piccolo passo avanti gli ingegneri di Apple riescono a farlo. Nonostante le prestazioni di fotocamera, processore e display, Cupertino dichiara una durata della batteria  superiore a 1,5 ore su iPhone 13 mini e 2,5 ore su iPhone 13.

Fotocamera

Stasera abbiamo scoperto il motivo per il quale Apple ha intitolato l’evento California Streaming, sono le fotocamere le regine del keynote.

Il sistema di doppia fotocamera di iPhone  è stato migliorato, iPhone 13 guadagna il supporto della fotocamera Ultra wide. Tale sensore era disponibile solo nel modello  iPhone 12  pro.

Una delle caratteristiche sul quale Apple si è soffermata parecchio sono le funzionalità video.  In iPhone 13 apple ha integrato la messa. a fuoco in modalità cinematografica. Tale funzionalità consente di mettere a fuoco la persona in primo piano o una persona in secondo piano automaticamente.

iPhone 13 Mantiene la messa a fuoco sul soggetto anche in movimento. Cambia automaticamente la messa a fuoco quando le persone entrano nell’inquadratura e si girano dall’altra parte/verso la fotocamera.

Tale funzionalità sono disponibili su videocamere professionali o facendo un lavoro complesso in post-produzione. Apple è riuscito a integrare la feature grazie al lavoro dell’intelligenza artificiale e del neural engine. Quasi si ha in tasca un piccolo studio cinematografico.

Prezzi e disponibilità di iPhone 13 e iPhone 13 mini

Disponibili dal 24 settembre.

iPhone 13 mini, 5,3 pollici, costo: 839 euro.

iHone 13, 6,1 pollici, 939 euro.

iPhone 13 PRO

visione delle fotocamere di iPhone 13 pro

Dopo iPhone 13, Apple ha presentato iPhone 13 PRO.

Le principali caratteristiche che distinguono il modello Pro dai modelli precedenti sono:

  • fotocamere migliorate
  • rifiniture di maggior qualità
  • risposta del display superiore

Finitura. La finitura di iPhone 13 PRO è differente da quella di iPhone 13.  Il modello PRO  è resistente all’abrasione e alla corrosione. Le finiture sono 4: grafite, oro, argento e nuovo blu sierra.

ProMotion. La frequenza di aggiornamento sale fino al 120 hz, inoltre iPhone 13 PRO adatta  dinamicamente la frequenza dei fotogrammi alla velocità del dito dell’utente durante lo scorrimento.  Questo significa che app e giochi potranno fornire animazioni più reattive.

Le fotocamere di iPhone PRO

Ora parliamo di fotocamere.

Nuova fotocamera ultra-gandangolo.  Grazie al sensore migliorato e il nuovo autofocus, è possibile mettere a fuoco  a soli 2 centimetri di distanza. Le foto definite macro diventano  ora davvero facili e divertente da fotografare con un iPhone 13 pro.  La funzionalità macro è disponibile anche in modalità video.

Modalità notte. La modalità notte ora è disponibile in tutte le fotocamere. Le foto con scarsa luminosità saranno più nitide e sarà possibile scattare foto al bugio con una resa migliore anche in modalità teleobiettivo.

L’iPhone più professionale di sempre. Di certo se sei un content creator e lavori con instagram e tic top… Non puoi farti scappare questo dispositivo.

Prezzi e disponibilità di iPhone 13 PRO e iPhone 13 PRO MAX

Disponibili dal 24 settembre.

iPhone 13 Pro, 6,1 pollici, costo: 1189 euro.

iHone 13 Pro Max, 6,7 pollici, 1289 euro.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*