Presentato Apple Watch SE e Apple Watch Serie 6. I nuovi SmartWatch per tutta la famiglia.

l'immagine contiene apple watch serie 6

Come anticipato da numerosi rumors, nella giornata di ieri Apple ha presentato in diretta streaming la gamma di nuovi Apple Watch: Apple Watch SE e Apple Watch Serie 6.

I modelli si sdoppiano, oltre all’aggiornamento annuale di Apple Watch Serie 6, Cupertino ha presentato un Apple Watch pensato per la famiglia ad un costo “leggermente” più basso rispetto alla serie Apple Watch.

Apple Watch SE

Dopo iPhone SE 2020, arriva Apple Watch SE. La filosofia di prodotto è la medesima, Apple ha pensato ad un modello di Apple Watch ad un costo più basso con specifiche comunque di alto livello.

Apple Watch SE possiede il design del nuovo Serie 6 montando però il chip del 2019. Il SE è un Watch in tutto e per tutto: possiede giroscopio, GPS, altimetro, misurazione del battito cardiaco, funzione Fitness e benessere. Non possiede però le funzionalità esclusive dell’Apple Watch Serie 6, come: l’ECG e la nuova funzionalità che misura la saturazione dell’ossigeno nel sangue.

Apple Watch Serie SE è uno smart watch pensato per la famiglia con una funzione specifica chiamata  funzione Family Setup. Con Family Setup un membro della famiglia potrà configurare Apple Watch per tutta la famiglia, fino ad ora ogni Apple Watch doveva essere configurato con un iPhone, ora basterà un solo iPhone per creare profili per tutta la famiglia. Attualmente questa funzione è disponibile solo negli Stati Uniti.

Rilevazione della caduta

Apple Watch SE e Apple Watch Serie 6 possiedono la funzionalità che consente di rilevare se una persona è caduta avvisando immediatamente i familiari tramite SOS. Una caratteristica davvero interessante per la salute delle persone anziane o delle persone con problemi di deambulazione.

Il prezzo di Apple Watch SE

Di segApple Watch SE sarà disponibile da 18 settembre e costerà a partire da 309 euro.

Apple Watch Serie 6

Arriviamo all’ultimo gioiello presentato da Apple, Apple Watch Serie 6.

Apple Watch Serie 6 è il modello top degli Apple Watch con numerose novità, in termini di design, di prestazioni e di funzionalità.

Una delle nuove caratteristiche di Apple Watch Serie 6 è la misurazione della saturazione di ossigeno del sangue, un parametro molto importante in questo tempo di Coronavirus per il benessere della persona, l’utente quando lo vorrà, potrà controllare questo parametro, tutti i dati saranno disponibili nell’app Salute.

Apple racconta così la nuova funzionalità:

Il livello di ossigeno nel sangue è un indicatore basilare del tuo benessere generale. Ti aiuta a capire quanto ossigeno riceve il tuo corpo e se lo assorbe come dovrebbe. Apple Watch Series 6 ha un nuovo sensore e una nuova app che ti permettono di controllare i tuoi livelli di ossigeno nel sangue tutte le volte che vuoi, oltre a effettuare periodicamente delle misurazioni in background, giorno e notte.1

Ora Apple Watch Serie 6 è il 20% più veloce grazie al chip  basato sul processore di iPhone 11, le prestazioni non incidano sulla durata della batteria che rimane di 18 ore, la ricarica è stata migliorata, Apple Watch Serie 6 si ricarica in un’ora e mezza.

Inoltre il display Retina always-on è ancora più brillante.

Il prezzo di Apple Watch Serie 6

Apple Watch Serie 6 costerà a partire da 439 euro.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*