Recensione: Auricolari Bluetooth funzionali ed economici

l'immagine contiene una fotografia delle cuffie bluetooth

Il mondo ha tecnologico ha preso una direzione ben chiara, via cavi e fili fastidiosi. Le AirPods  e le cuffie Beats sono la dimostrazione che la stessa Apple sta promuovendo questa filosofia senza fili. Non si può negare che gli auricolari con filo sono insopportabili, il filo si arriccia e se non si sta attenti, si rischia di far cadere lo smartphone se il filo si impiglia.

Il mercato si sta popolando di auricolari e cuffie wireless e ce ne sono di tutti i gusti e con costi sempre più abbordabili.

Oggi recensiamo un auricolare bluetooth funzionale ed economico, è prodotto da Mon-X e su  Amazon a 4.5 stelle su 5.

Gli auricolari presenti sul portale Amazon e hanno come nome del prodotto questo lunga lista di parole:

Cuffie Bluetooth 4.1 Wireless Stereo,Headset Antirumore con Microfono Incorporato per iPhone 7/6s/6/5s/5 Samsung Galaxy/Note Huawei e Android Smartphone (Nero) 

Si potrebbe dire che non c’è altro da aggiungere dopo un nome di prodotto così.

Unboxing

Acquistando le cuffie vi arriverà a casa una piccola scatola di cartone contenente l’essenziale, ovvero:

  • il cavo USB per la ricarica degli auricolari
  • adattatori che servono ad adattare gli auricolari alle diverse conformazioni dell’orecchio.
  • Gli auricolari

Collegare gli auricolari ad  iPhone o un qualsiasi altro dispositivo Apple o Android    è semplice.

Per farlo, andate impostazioni, scegliete bluetooth e attivate il collegamento, selezionate  nell’elenco la voce relativa agli auricolari bluetooth.

Dopo  l’abbinamento tra iphone e cuffie bluetooth i suoni, l’audio delle telefonate, Siri e la voce del lettore di schermo VoiceOver la sentirete in cuffia.

Una cosa comoda che è stata integrata è una voce iniziale che vi comunica che le cuffie sono pronte a ricevere l’audio e vi informa alla fine che le state spegnendo.

Collegato agli auricolari è presente una pulsantiera che permette di: spegnere e accendere gli auricolari bluetooth, alzare e abbassar il volume audio e rispondere alle chiamate.

La durata della batteria è buona il produttore dichiara questi tempi di utilizzo:

  • Tempo di conversazione: circa 6 ore
  • Tempo di lettura: circa 5 ore
  • Tempo di standby: fino a 100 ore

Vi ricordo che su iOs è possibile monitorare il lo stato della batteria dei dispositivi collegati. Ne avevamo parlato qui.

Gli smartphone supportati sono tutti quelli che supportano il bluetooth 4.1, perciò prima di acquistare gli auricolari controllate le specifiche tecniche del vostro telefono.

Costo

Gli auricolari in questione nel momento in cui scrivo hanno un costo di: 22,99 Euro ed è possibile acquistarle da qui.

Con  poco più di 20 euro si porta a casa cuffie  bluetooth con un buon audio e ottime funzionalità, si possono  portarle in giro e utilizzarli nell’attività sportiva o usarli in casa e ufficio per rispondere alle chiamate tenendo iPhone o smartphone Android a distanza.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*