HomePod. Il dispositivo che mancava per la casa!

l'immagine contiene 2 homePod sul tavolo uno bianco e uno nero

Alla fine della WWDC del 5 giugno il one more thing c’è davvero stato. Tim Cook, amministratore delegato di Apple, ha presentato HomePod, un dispositivo intelligente per la casa.

Partiamo dal nome, tutti si aspettavano Siri Speaker invece Apple ha deciso per HomePod. Con il suffisso Pod apple vuole comunicare che il dispositivo non è un semplice gadget per la casa, ma un device con un importante focus su audio e musica.

Pod è termine usato nella gamma di prodotti iPod, i famosi  lettori musicali portabili che hanno rivoluzionato l’ascolto di musica e il mercato discografico. . HomePod unisce i due mondi, quello smart dell’assistenza virtuale Siri e quello dell’audio di alta qualità,.

Siri Pod, perciò, non è un semplice speaker, ma un oggetto per la casa con specifiche tecniche eccezionali in grado di fornire la massima esperienza audio possibile nell’ambiente domestico.

Apple ha lavorato moltissimo sulla qualità del suono e su un sistema direzionale. I 7 tweeter sono muniti di driver e amplificatori che consentono al processore A8x di comprendere dove indirizzare al meglio il suono. HomePod è davvero smart, comprende gli ostacoli e i muri presenti in una stanza e direziona il suono li dove è presente l’ascoltatore, fornendo in tempo reale audio definito e senza distorsioni.

I bassi in HomePod non mancano, gli ingegneri di Cupertino hanno installato il woofer in posizione centrale, posizione più processore A8x creano in ogni condizione di ascolto bassi nitidi e potenti.

Ovviamente in HomePod non poteva mancare Siri.

6  microfoni posizionati a 360 gradi sono sempre in ascolto per fornirvi   le a domande e comandi posti a Siri. La privacy sta molto a cuore ad Apple,  la comunicazione tra HomePod e i server di Apple avviene in maniera criptata sfruttando la tecnologia di sicurezza end to end.

La ricetta Apple è semplice, un dispositivo per la casa, con l’assistente vocale Siri munito di configurazione audio di altissima qualità.

HomePod può anche avere dei fratelli,  sarà possibile creare una rete di Home Pod, magari inseriti ii stanze diverse così da godere di audio di alta qualità in tutte le stanze!

Home Pod sarà disponibile negli stati uniti, nel Regno Unito e Australia da dicembre e avrà un costo di 349 dollari. Purtroppo dovremo aspettare e anche parecchio per vederlo nel nostro paese.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*