Solidarietà Digitale. Cosa fare a casa di questi tempi?

un'immagine del coronavirus

Sì, non è il massimo mettere come foto del post l’immagine renderizzata del Coronavirus, ma meglio che niente no? Oggi parliamo di come sfruttare il tanto tempo libero che abbiamo. Invece di non far nulla, possiamo occupare tempo con servizi o formazione, lo sapevi?

Probabilmente qualcuno di voi si annoia, la noia non è poi così male dicono gli esperti, ogni tanto, annoiarsi, ci aiuta a rifocalizzare sulle cose importanti della vita. Ma noi abbiamo troppo tempo libero… Quindi che fare?

Ecco perciò il senso di questo articolo. Moltissime aziende offrono servizi gratuiti messi a disposizione dei cittadini italiani.

Corsi di formazione, letture, libri gratuiti, audiolibri, consultazione di banche dati, tool specializzati. Un’enormità di servizi, da poter fruire liberamente.

Cosa fare al tempo del Coronavirus

Per prima cosa,. vi consigliamo di  iscrivervi alla nuova piattaforma EduSkills.it per ricevere notifiche di nuove  interviste della serie #iorestoacasa con…  Tanti personaggi interessanti.

Poi suggeriamo di verificare la piattaforma principale solidarietà digitale del governo italiano.

Il ministero racconta così l’iniziativa

Imprese e associazioni hanno messo e metteranno a disposizione servizi gratuiti.
Scopri i servizi e le soluzioni innovative cui puoi accedere grazie all’iniziativa di solidarietà digitale del Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione.

I contenuti sono davvero tanti, facciamo fatica a segnalarli, si può trovare la possibilità di usufruire di 90 giorni gratuiti di spotify premium, alla possibilità di leggere un quotidiano come il mattino di padova gratuitamente. Il consiglio è di spulciare la piattaforma e trovare quello che fa al vostro caso.

La solidarietà digitale non si esaurisce in questa piattaforma, esistono servizi, come quelli offerti da Amazon, di cui è possibile usufruire direttamente andando sul sito.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*