STVeam. Un’altra applicazione accessibile per guardare la TV su iPhone.

l'immagine contiene una schermata di appstore in iphone e ipad

Le applicazioni che consentono di guardare la TV, su AppStore, non mancano. In passato abbiamo scritto un articolo in cui abbiamo elencato le migliori app per guardare la TV su iPhone e iPad, oggi recensiamo un’altra applicazione, ben fatta e e accessibile, che consente di avere una TV in tasca.

L’applicazione si chiama STVeam, è gratuita e si scarica da AppStore.

Descrizione AppStore di STVeam

sTVeam è l’app definitiva per guardare la TV su iPhone e iPad sfruttando la tua connessione Internet!

Sei fuori casa e non vuoi perderti il tuo programma preferito? Oppure vivi in una zona con una scarsa copertura del digitale terrestre? Allora sTVeam è l’app che fa per te!

Caratteristiche:

• PERSONALIZZABILE: sTVeam ti permette di aggiungere tutti i canali TV che desideri: inserisci un nome e l’indirizzo dello streaming e voilà! E se vuoi fare le cose in grande, aggiungi un logo. Perché anche l’occhio vuole la sua parte.

• GRATUITA: A differenza della quasi totalità delle app concorrenti, sTVeam è gratuita: scaricala e provala, non te ne pentirai… e non ti costa nulla!

• MINIMALE: Un’app che serve a guardare la TV non ha bisogno di essere appesantita da una grafica esagerata, per questo sTVeam è estremamente minimale: grafica pulita e lineare in puro stile iOS. E se ami utilizzarla di notte, goditi la splendida livrea notturna di sTVeam (versione Pro)!

• ACCESSIBILE: Un’app che si rispetti, qualunque essa sia, deve essere accessibile e utilizzabile da chiunque. sTVeam ha fatto dell’accessibilità un suo punto di forza, e supporta pienamente VoiceOver e il font dinamico che si adatta in base alle impostazioni da te scelte a livello di sistema operativo.

• HD: sTVeam supporta la magia dell’HD per i canali che aggiungerai. Ma non preoccuparti: se la connessione è debole, sTVeam adatta automaticamente la qualità dello streaming in modo da farti comunque godere il tuo programma preferito senza pensieri (e senza fastidiosissime interruzioni da buffering).

• AIRPLAY: Hai un’Apple TV e ti piacerebbe guardare la TV sullo schermo piatto del salotto? Niente di più semplice: sTVeam è compatibile con la tecnologia AirPlay, quindi basta un tap e in un attimo sTVeam ti regalerà la sua potenza direttamente sul televisore di casa tua!

come usare STVeam

STVeam è molto semplice da usare.

L’applicazione ha una interfaccia semplice ed essenziale. Una volta aperta, dopo aver autorizzato o negato l’app ad inviare le notifiche, STVeam caricherà i canali disponibili.

Caricati i canali, l’app presenterà tutte le sue funzioni.

In alto sono presenti i controlli per andare alle impostazioni,  più a sinistra   si  cambierà  la schermata  andando nella lista dei canali, o nella lista dei canali preferiti.

Sotto questa barra di pulsanti sono presenti  i canali da poter vedere in streaming. Alla destra del nome del canale, come RAI 1 HD, è presente il pulsante per mettere il canale nei preferiti. Tappando  direttamente sul canale, invece, si lancerà direttamente la diretta streaming del canale.

LA7 impone di fare dei passaggi aggiuntivi, spiegati comunque in STVeamp, una volta aperto LA7, si dovrà tappare diverse volte a centro schermo per saltare la pubblicità, mostrata a schermo prima di vedere in streaming LA7.

Tutto qui, l’app è molto semplice da utilizzare e non è obbligatoria la registrazione per usare STVeam.

Nota bene. Ogni tanto compare la pubblicità,  per chiudere il banner che compare a tutto schermo, dovrete tappare il pulsante di chiusura banner in alto a destra.

Accessibilità di STVeam

Leonardo Graziano dello  staff di Universal Access ha collaborato e si è  rapportato con lo sviluppatore in merito all’accessibilità di STVeam.

L’applicazione è utilizzabile senza troppi problemi da coloro che usano il lettore di schermo VoiceOver o l’ingrandimento Zoom.

Ancora una volta, complimenti allo sviluppatore dell’app e a Leonanrdo per aver contribuito all’accessibilità dell’applicazione.

L’app raccontata in diretta

Ricordo che nella Facebook Live  abbiamo visto in funzione l’app STVeam.

3 Commenti

  1. STVeam mi e’ scomparso dalle app. L’app che avevo e’ stata modificata e non funziona più’. Cosa e’ successo ?

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*