Aggiungi Promemoria non funziona, perchè?

l'immagine contiene una schermata dell'applicazione promemoria di iphone

Aggiungi promemoria è uno dei comandi più utilizzati nei nostri smartphone, che usiate Android, iPhone o iPad è lo stesso. Gli assistenti vocali Siri e Google Now sono in grado, pronunciando aggiungi promemoria, di inserire nelle relative app di sistema le cose da ricordare.

In iPhone in particolare è presente l’applicazione Promemoria, ne abbiamo parlato in modo approfondito in questo articolo. In questa app sono racchiusi tutti i promemoria inseriti manualmente o tramite i comandi  vocali della “segretaria virtuale” Siri.

Dopo  i comandi: aggiungi promemoria o aggiungere promemoria,  Siri o Google Now vi chiederà che cosa volete ricordare e per quando, in quale data volete ricordare il promemoria.

Il promemoria quindi non sarà aggiunto né nell’applicazione calendario, né nell’app Google Calendar.

In tute le versione di iOs è così, per aggiungere un appuntamento nel calendario, bisognerà cambiare comando e chiedere a Siri di aggiungere un nuovo appuntamento, il procedimento è simile anche in Android.

Se aggiungi promemoria non funziona?

Può capitare che il comando aggiungi promemoria o aggiungere promemoria non funzioni.

Questo problema è probabilmente causato da:

  • problemi di connessione
  • problemi di pronuncia
  • problemi legato al sistema operativo Android o iOs

Le soluzioni sono presto dette, usate il comando aggiungi promemoria in un altro momento o quando la connessione dati si ristabilisce, eventualmente riavviate il terminale, che male non fa mai,

 

 

2 Commenti

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*