Guida. Come riavviare iPhone 11 e iPhone 11 PRO (hard reset)

l'immagine contiene una fotografia di iphone 11 pro
I nuovi iPhone 11 e iPhone 11 Pro presentati a settembre hanno lo stesso design dei modelli iPhone X, XS e XR, ovvero display senza bordi, niente pulsante home, controllo dell’interfaccia mediante gesti a schermo.  Siri, lo switcher applicazioni, il centro di controllo si attivano con nuove gesture. Ciò che si faceva con il tasto home, oggi si fa in parte con i gesti, in parte con i pulsanti.

Perchè Riavviare iPhone 11, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max

Primo motivo. Quante volte spegnete iPhone?

Mai! Non li spegniamo mai questi smartphone. Un reboot di iPhone permette al sistema operativo iOs 13 di lanciare delle operazione di pulizia e di manutenzione. iPhone lavora come un computer, un riavvio forzato, ogni tanto, fa bene alla salute del dispositivo.

Secondo motivo. La procedura di riavvio forzato è necessaria quando qualcosa in iOs non va come dovrebbe,  ad esempio quando la schermatasi blocca o  quando iPhone 11 e iPhone 11 PRO non danno segni di vita.

Ad esempio quando compare il logo della mela morsicata sul display.

Se iPhone 11 e iPhone 11 PRO si bloccano e nessun azione sullo schermo da buoni esiti, siamo costretti a forzare il riavvio.

Guida. Come riavviare iPhone 11, iPhone 11 PRO e iPhone 11 PRO Max

In iphone 11 e iPhone 11 Pro max non sono più valide le vecchie procedure dei vecchi iphone 6, 7 o 8, per il riavvio forzato del terminale.

Ora, per riavviare iPhone di ultima generazione  dovete eseguire questa procedura:

Raccomandazione. I pulsanti vanno premuti in rapida  successione,  prima il primo, poi il secondo, poi il terzo.

  1. Premere il pulsante che alza il volume
  2. Premere il pulsante che abbassa il volume
  3. Premere il pulsante di spegnimento, tenerlo premuto per 10 secondi.

I tasti non vanno premuti insieme, mi raccomando, prima un pulsante, poi l’altro e così via…

Apple ha cambiato la combinazione di tasti perchè i pulsanti ora compiono azioni differenti. Ad esempio se tenete premuto il pulsante di spegnimento.Si attiverà siri.

Nota Bene. Se iPhone 11 si blocca, non è colpa del dispositivo, l’hardware è di tutto rispetto e monta 4 GB di Ram, il problema al 99% è del software di sistema, ovvero iOs 13. Sono certamente presenti bug che, a volte, bloccano il terminale. Per questo esiste la procedura di riavvio forzato, resetta lo stato di blocco e lo porta a riattivarsi. La procedura di riavvio , ovviamente, non cancella nessun dato, ma permette al sistema di funzionare nuovamente.

Se avete problemi a riavviare  iphone 11 o iPhone 11 PRo Lasciate un commento, proveremo ad aiutarvi.

13 Commenti

  1. iphone 11 ho effettuato la procedura del reset ma compare nuovamente il logo apple su sfondo nero e non riesco ancora ad accenderlo

  2. Buon pomeriggio. Si assicuri di effettuare correttamente la procedura, soprattutto rispettando l’ordine dei tasti e la velocità tra le pressioni: volume su e rilasci, volume giù e rilasci, tasto laterale premuto per una decina di secondi abbondanti.

  3. Buon pomeriggio Matilde. Effettui l’operazione di riavvio spiegata in questo articolo e dovrebbe sistemarsi. In caso contrario riscriva che vediamo di trovare una soluzione. Un cordiale saluto.

  4. salve ho l’iphone 11 IMBALLATO totalmente e non riesco a resettarlo neanche con la procedura da voi indicata

  5. Ho un iPhone 11 pro che nn mi apre più nessuna applicazione.
    Il tasto laterale nn mi da fare nulla

  6. Salve. È normale, una volta apparso il logo apple rilasci tutti i pulsanti e dopo un po’ di secondi il telefono si riaccenderà.

  7. Salve ho un iphone 11 ho ftto la procedura dei pulsanti m ritorna i logo della mela
    Potreste aiutarmi per favore?

  8. Ho l iphon 11 bloccato o vero lo schermo impallinato .ho provato a fare come avete spiegato ma non sono riuscita a sbloccarlo

  9. Ho un nuovo iPhone XI max. L’operazione di migrazione ha cominciato bene, ma quando il uovo iPhone ha fatto l’aggiornamento di iOS 13, il telefono mostra la mela e il ruotino. Ho dedicato 6 ore al sistema, ma ora, il nuovo telefono non si spegne, neanche usando il sistema sopra illustrato (pulsante 1, pulsante 2, pulsante 3.

  10. La procedura che avete descritto, contrariamente a quanto scritto nell’articolo, è uguale a quella dell’iphone 8, lo dico con cognizione di causa, perché ne sono in possesso, per quanto riguarda il 6 e il 7 non saprei, ma credo sia la stessa.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*