Come Spiare Conversazioni su WhatsApp? Sì può fare.

l'immagine contiene una schermata di whatsapp

Abbiamo parlato tanto di WhatsApp, ma un argomento, molto in voga, non lo abbiamo ancora affrontato. Oggi è arrivato il momento di scoprire un trucco che sarà utile a molti… come spiare  i messaggi delle chat su WhatsApp, senza che l’altra persona scopra che abbiamo letto il messaggio presente in una conversazione.

Perchè dovremo curiosare nelle chat altrui senza farlo vedere?

Perchè no vi chiedo io?

In certi momenti non vogliamo far sapere all’altra persona se abbiamo letto oppure non letto un messaggio nelle chat. Per come funziona la privacy di WhatsApp, o è tutto bianco, o è tutto nero. O disattiviamo totalmente le conferme di lettura o siamo costretti a stare alle loro regole.

Un passo indietro però. Prima di vedere come spiare, se siete alle prime armi con WhatsApp, dobbiamo capire cosa sono le spunte, le doppie spunte e cosa significano.

Spunte e doppie spunte blu

In WhatsApp c’è un sistema a spunte che ci consente di sapere se il messaggio é:

  • è stato inviato
  • è stato consegnato
  • è stato letto

Quando la spunta è una e di colore grigio , significa che il messaggio è stato inviato ma non è stato consegnato. Forse l’utente ha il telefono spento, senza connessione… oppure la persona vi ha bloccato.

Se le spunte sono grigie e sono 2 , significa che il messaggio è stato consegnato. Ma la persona che lo ha ricevuto non ha letto la conversazione.

Se la doppia spunta è blu, , significa che il messaggio è stato inviato, consegnato e letto.

Chi usa VoiceOver su iPhone o il lettore di schermo su Android, riceverà queste informazioni vocalmente.

Detto questo. A volte vorremmo che la persona non sappia se abbiamo oppure no, letto il messaggio. Magari lo abbiamo letto, magari non lo abbiamo visto. Saranno fatti nostri?

Per questo c’è questo articolo,  spiegheremo come legger il messaggio senza che l’altra persona sappia che l’abbiamo letto.

Spiare i messaggi su whatsapp

Ci sono 3 modi.

Primo modo. Disattivare conferme di lettura.

Il modo più veloce, ma con effetti indesiderati è quello di impostare la privacy di whatsapp in modo che nessuno sia in grado di sapere se abbiamo letto o non il messaggio. Per fare ciò, andare nelle impostazioni di WhatsApp, in account, poi privacy e disattivare le conferme dil lettura togliendo la spunta.

Sappiate però che, in questo modo, anche voi non sarete in grado di sapere se i messaggi che avete inviato sono stati letti dalla persona che li ha ricevuti.

Funziona su Android e su iPhone.

Modo 2. Usare le notifiche.

Si, potremo leggere i messaggi su whatsapp, senza che l’altra persona lo sappia… Sfruttando le notifiche di whatsapp.

Prima cosa dovrete attivare le notifiche, magari impostate le notifiche in modo che solo se sbloccate iPhone o uno smartphone Android,  con face id o touch id potrete leggerle.

Per fare ciò, su iPhone, andate in impostazioni, centro notifiche e  attivare le notifiche su whatsapp. Comunque qui abbiamo una guida sulle notifiche in iphone.

Quando riceverete un messaggio su whatsapp da una persona o un gruppo, potrete leggere il messaggio tramite la notifica o le tante notifiche, un messaggio corrisponde ad una notifica. Poi potrete eliminarle,  l’altra persona non saprà se avete o no letto i messaggio. Le spunte rimarranno grigie e se andate su whatsapp, i messaggi avranno il badge di mancata lettura.

Funziona su iPhone e smartphone Android.

Modo 3. Usare il 3D touch

Lo abbiamo spiegato recentemente qui.

Il terzo modo è molto figo, un trucco possibile su iphone grazie alla tecnologia 3d touch.

Aprite un messaggio. Usate il gesto del tocco prolungato ( o doppio tocco trattenuto se usate voiceover).

In questo modo vedrete un anteprima della conversazione, darete una sbirciata ai messaggi.

Tornando indietro, la conversazione risulterà ancora come non letta.

Questo tips funziona solo su iphone con installato ios 13. Da provare su Android.

Provare per credere

Lascia un commento se hai dei problemi nell’utilizzare uno dei 3 modi. Ricorda che funzionano sia nelle conversazioni tra amici, familiari o colleghi, sia nei gruppi di whatsapp.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*