Nuovo iPad Pro. Più potente di molti computer potatili.

l'immagine contiene un iPad Pro tenuto in mano
Alla WWDC 2017 non si è parlato solo di ios 11 e di MacOs High Sierra, c’è stato tempo anche di parlare di prodotti, in particolare Tim Cook ha presentato   sul palco il nuovo iPad Pro con schermo da 10,5 pollici.
Sul mercato dei tablet fa la comparsa un nuovo iPad, ma chiamarlo tablet o semplicemente iPad è riduttivo. . Rispetto alla concorrenza  il nuovo iPad  Pro  possiede un display di tipo Retina di ultimissima generazione, in grado di diminuire ogni tipo di riflesso fastidioso sul vetro dello schermo e garantire miglior attrito, in modo da rendere più efficaci i tocchi sullo schermo.
Il display del nuovo iPad Pro  ha una diagonale di 10,5 pollici, decisamente ampio.. Il nuovissimo sistema operativo iOS 11 permette al dispositivo di avere più versatilità.
Altro punto di forza del   nuovo iPad Pro è sicuramente il design: sottile e compatto, il dispositivo è sottile solamente 6,1 millimetri e pesa 477 grammi nella versione a 10,5 pollici. Per quanto riguarda la versione da 12,9 pollici invece, lo spessore è di 6,9 millimetri e il peso di 692 grammi. Le fotocamere installate sono le stesse degli iPhone 7.
Arrivando alla potenza, il processore del nuovo iPad Pro batte secondo alcuni benchmark molti notebook sul mercato, Apple afferma che:
 Il chip A10X Fusion con architettura a 64 bit e 6 core ti mette nelle mani una potenza incredibile. Puoi fare il montaggio di un video 4K ovunque sei, renderizzare elaborati modelli 3D, o annotare documenti e creare presentazioni, anche le più complesse. Tutto con la massima facilità, e su un dispositivo che continua a offrirti un giorno intero di autonomia.In più

iPad  Pro vS Notebook

Può un iPad sostituire un notebook?  Forse sì, il  connubio iPad Pro e iOs trasformano la tavoletta di Cupertino in uno strumento volto alla produttività e al lavoro. L’arrivo del multitasking intelligente, la comparsa del file system, e la possibilità di lavorare su 2 applicazioni in contemporanea,  spingerà  molti consumatori a potarsi a casa un iPad e non più un notebook.

Il milione e mezzo di applicazioni presente sullo store servirà a convincere i clienti che un iPad Pro offre più possiblità rispetto ad un PC/Mac? Il tempo ci darà la risposta!

,

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*